Categories: Notizie

Atletica / Europei indoor: Vicenzino vola in finale con un salto da urlo. Ecco come seguirla – SPORT DONNA

 

La seconda giornata degli Europei indoor di Glasgow si è aperta con la bella gara diTania Vicenzino, che ha superato  la fase eliminatoria del lungo con la misura di 6,68 metri al secondo tentativo , migliore prestazione in carriera. La friulana, davvero in grande spolvero, si avvia a essere protagonista della finale di domani . Non è poca cosa essere entrata nel ristretto novero delle prime otto del Continente. Il salto della Vicenzino, che alterna bob a atletica, è il quarto all time in Italia. Guida la graduatoria per ora la grande favorita, la serba Ivana Spanovic.Invece le cose non sono andate bene perSonia Malavisi, che nell’asta uguaglia il personale con 4.50 ma è la prima delle escluse dal turno di finale. “Peccato, volevo la finale- dice con amarezza la statuaria alfiera delle Fiamme Gialle che si allena parecchi giorni dell’anno a Cuba- sono un po’ amareggiata. Non è bastato realizzare il personale”.Bene nella batteria eliminatoria l’alassinaLuminosa Boglioloche domani disputerà la finale. La partenza dai blocchi non è al fulmicotone, ma nella fase centrale l’ostacolista passata in questi giorni dal Cus Genova alle Fiamme Oro si distende con potenza ed è terza sui 60 con barriere (piazzamento che le vale l’accesso alla semifinale di domani) in 8”15 dietro alla bielorussa Herman, 8”11, e alla polacca Siciaz, 8”13. “Negli ultimi metri ho accusato un fastidio alla coscia, ma niente paura. Domani voglio correre alla pari con atlete fortissime”, dichiara poco dopo l’arrivo.A livello generale, la giornata di sabato 2 marzo segna un “rialzare la testa” per l’atletica azzurra grazie allo splendido oro nell’alto di “Gimbo” Tamberi.Gli Europei indoor di Glasgow sono trasmessi integralmente in diretta streaming suRai Sport webcon i seguenti orari: sabato 2 marzo 10.55-14.00 e 18.40-22.00, domenica 3 marzo 10.45-14.40 e 18.55-22.00. In tv suRai Sport: sabato 2 marzo (gare di venerdì 1 marzo) 1.15-4.20, domenica 3 marzo 12.10-12.55 e 23.00-1.00. Diretta tv suEurosport 1-2: sabato 2 marzo 18.45-20.20, 20.20-22.00, domenica 3 marzo 13.00-14.30, 18.45-22.00. Diretta streaming integrale suEurosport Player.

Redazione SportDonna

Share
Published by
Redazione SportDonna

Recent Posts

Kim è di nuovo tra noi, ritorna in Serie A | Lascia il Bayern Monaco: il mister lo attende all’aeroporto

Kim Min-Jae verso un clamoroso ritorno in Italia, sta per lasciare il Bayern Monaco: il…

5 ore ago

La Juve non ha creduto in te, noi sì | Renato Veiga ritorna in Serie A: sarà il nuovo leader della difesa

Renato Veiga potrebbe ritornare in Serie A, la Juventus non ha creduto in lui: sarà…

9 ore ago

Grazie Tudor, ma a fine stagione ti sostituiamo | Clamoroso Juventus: il suo erede è un nemico dei tifosi bianconeri

Juventus, nel caso in cui Igor Tudor dovesse fallire la dirigenza avrebbe già in pugno…

23 ore ago

Affare storico, sarà la plusvalenza più grande di sempre | Inter, offerta faraonica: sistemati i conti con una sola cessione

Inter, in arrivo una di quelle offerte che non si possono assolutamente rifiutare: sistemati i…

1 giorno ago

Ultimo anno e poi vado via: Milan, la notizia che tutti temevano | Il pilastro della squadra ha già deciso

Calciomercato Milan, si appresta ad affrontare l'ultimo anno con la casacca rossonera: il big, poi,…

1 giorno ago

Marcon, la pallavolista con un ciclista nel cuore: “Amo il thai, odio gli insetti”

  Nome:FrancescaCognome:MarconEtà:35Situazionesentimentale:fidanzataCittà:Casalmaggiore, vicino a CremonaCome è iniziata la tua carriera?“Ho iniziato a giocare a pallavolo…

1 anno ago