Tennis

Australian Open: Ashleigh Barty ai quarti, Sharapova KO. Urrà Collins

Barty Ashleigh
wtatennis.com

Gli Australian Open, primo Grande Slam della stagione, inizia ad emettere i primi verdetti importanti. L’attesissima padrona di casa Ashleigh Barty volai ai quarti di finale mandando KO Maria Sharapova. La siberiana, fino a questo momento, non aveva incontrato grandi difficoltà sul suo cammino. Festeggia anche Danielle Collins che elimina Angelique Kerber. Per una tennista statunitense che sorride ce ne è un’altra che non riesce a superare il turno: Amanda Ansimova crolla sotto i colpi di Petra Kvitova.

Domani si completerà il turno degli ottavi di finale con l’incontro tra Simona Halep e Serena Williams. Sul cammino della romena, che ha eliminato Venus Williams, ci sarà quindi l’altra sorella Williams.

Ottavi di finale, i risultati di oggi

Ashleigh Barty VS Maria Sharapova: 4-6, 6-1, 6-4
Danielle Collins VS Angelique Kerber: 6-0, 6-2
Petra Kvitova VS Amanda Ansimova: 6-2, 6-1
Sloane Stephens VS Anastasia Pavljucenkova: ora di inizio stimata 11:25

Le sfide di domani:

Simona Halep VS Serena Williams
Madyson Keys VS Elina Svitolina
Naomi Osaka VS Anastasija Sevastova
Garbine Muguruza VS Karolina Pliskova

 

Informazioni sull'autore

Diletta Barilla

Diletta Barilla

Da sempre appassionata di sport seguo prevalentemente il calcio, anche nella sua versione più “grezza” il soccer della lega americana. Sarà forse per la data di nascita, il 4 luglio, ma ho un debole per gli atleti a stelle e strisce e tutto lo sport made in USA. La racchetta da tennis sempre a portata di mano, il pallone come mantra

Commenta

Clicca qui per commentare