Tennis

Australian Open : Kvitova-Osaka la finalissima. Chi salirà sul tetto del mondo?

osaka_2
Fonte: WTA

Australian Open 2019. Petra Kvitova e Naomi Osaka si giocheranno sabato il titolo e il posto da numero 1 del mondo. La ceca ha sconfitto l’outsider statunitense Danielle Collins 7-6 6-0 in una semifinale di fatto durata solo un set, quello giocato dall’americana con il coltello tra i denti. Poi la superiorità dell’esperta Kvitova ha avuto il sopravvento in un match durato 94 minuti esatti.
Con 56 vincenti e 30 errori, Osaka ha invece chiuso 6-2 4-6 6-4 diventando la prima giapponese in finale all’Australian Open e ora punta a diventare la decima giocatrice a vincere Us Open e Australian Open di fila. Allunga a 59 la striscia di successi consecutivi dopo aver vinto il primo set: la giapponese non perde in rimonta dal quarto di finale di Tianjin del 2016 contro la russa Svetlana Kuznetsova. Numeri da record, numeri da fuoriclasse. Sabato sapremo chi sarà la numero uno.

Informazioni sull'autore

Matteo Angeli

Matteo Angeli

Direttore responsabile

Il fatto di aver avuto un papà bravo giornalista ha indubbiamente segnato la mia vita. Ma di sicuro lui non ha influito minimamente quel giorno che, appena diciottennne, rimasi folgorato da un tremendo fatto di cronaca. Chiesi ad un cronista di portami con se e fu in quel momento, mentre osservavo la scena, che sentii nascere qualcosa dentro: da grande anch'io avrei fatto il giornalista. Neppure il tempo di pensare che mi trovai in prova a Radio Babboleo, l'emittente più importante della mia terra, la Liguria. Quindi l'assunzione, poi le prime esperienze in tv, sui giornali locali, fino ad approdare al "mitico" Corriere Mercantile. Cronaca nera, politica, spettacoli e poi sport, tanto sport. Poi tante altre esperienze, di ogni tipo, in ogni campo. Oggi dopo quasi trent'anni il giornalismo è cambiato, e non poco. Io, a parte qualche ruga e qualche capello bianco, sono invece rimasto lo stesso. Pronto all'ennesima sfida.

Commenta

Clicca qui per commentare