Agosto in casa Azalee è cominciato con la presentazione della squadra al Metrò Cafè di Gallarate. L’occasione è stata utile anche per conoscere il nuovo tecnico, mister Luca Gerbino arrivato dalla Bocconi.

“Non sono abituato a stare al di qua del tavolo – ha spiegato il mister come si legge su Varese Sport – perciò sarò breve e conciso. Sono nel mondo del calcio femminile per scelta, non certo per ripiego, ed io a questo mondo credo molto; ho sempre pensato che la differenza la facciano le persone che scendono in campo, ed anche se so che sarà un campionato difficile sono molto fiducioso e sono convinto potremo far bene. Vi chiedo umiltà e sacrificio, io ricopro il ruolo di allenatore e avrò il compito di parlare, voi ricoprite il ruolo di giocatrici e avrete il compito di correre, ecco vi chiedo quindi di correre per uscire dal campo sicure di aver dato sempre il 100%”.

Durante la serata è intervenuto anche il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani: “Parlerò con il rugby per la questione campo e troveremo una soluzione, ma il discorso delle pari opportunità non può non nascere da qui, ed il minimo che si possa fare per queste sportive che lottano in un campionato di rilievo come la serie B, è quello di offrir loro un ambiente idoneo, lavoreremo per questo e per il resto non mi resta che augurarvi l’in bocca al lupo per la prossima stagione”.

Di seguito pubblichiamo la rosa attuale delle Azalee che potrebbe subire ancora qualche modifica nel corso del mercato:

Portieri: Alessandra Moro (’95), Alessia Arcidiacono (’94) Difensori: Francesca Del Raso (‘83), Giulia Segalini (’95), Rebecca Antonello (’96), Sara Fransato (’97), Simona Recagno (’94), Klea Kote (’94) Centrocampisti: Manuela Seghetto (’91), Karin Czeczka (’91), Chiara Brunini (’96), Silvia Crestan (’92), Mara Peripolli (’92), Daniela Graziotto (’89), Simona Cassataro (’93) Attaccanti: Gaia Barbini (’98), Sara Tamborini (’01)
Allenatore: Luca Gerbino
Viceallenatore: Stefano Zotti
Preparatore dei portieri:Giorgio Nolli
Aiuto preparatori portieri: Ivan Turretta
Dottore: Stefano Cozzi
Fotografa Ufficiale: Giulia Pegoraro

Foto: Varese Sport

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!