Basket

Basket femminile/Serie A1: la presentazione della 6ª giornata

Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornati alla 5ª giornata

La Serie A1 di basket femminile ritorna in campo sabato 10 novembre. Il calendario presenta diversi match interessanti soprattutto in relazione all’alta classifica dove l’Umana Reyer Venezia può allungare decisivamente sulle inseguitrici. Tra le mura del PalaVesuvio infatti andrà in scena la sfida tra la Dike Basket Napoli contro la Famila Wuber Schio. Le padrone di casa hanno agganciato la seconda posizione grazie all’ultimo successo in trasferta e si preparano ad accogliere le Campionesse in carica per un match ad alto tasso tecnico. La Famila non sta attraversando un ottimo momento e potrebbe patire l’inflessione di risultati contro una Dike galvanizzata dalla possibilità di restare da sola al secondo posto.

Occasione ghiotta per la l’Umana Reyer Venezia che non deve sbagliare il match casalingo contro Meccanica Nova Vigarano. Non è un match da sottovalutare Vigarano ha appena mosso la classifica in positivo trovando un’ottima vittoria in rimonta contro la Treofan Battipaglia. I pronostici, come è giusto che siano, danno per favorita la squadra di casa, ma mai come nelle ultime giornate il campo ha saputo dare dei responsi diversi. Sfida interessante quella che vede frapposte la Fila San Martino di Lupari, uscita sconfitta nel primo match senza Caterina Dotto, e la Passalacqua Ragusa che invece ha ottenuto un ottima vittoria contro Elcos Broni. Le Lupe davanti al pubblico di casa non vorranno fallire, ma per Ragusa c’è la possibilità di cambiare notevolmente la classifica.

Match tra sconfitte invece quello che vede la Use Rosa Empoli contro la Treofan Battipaglia. La squadra toscana è ancora alla disperata ricerca dei primi tre punti in campionato, mentre Battipaglia deve ritrovare la giusta serenità per evitare scivoloni come quello contro la formazione di Vigarano. Situazione simile tra la Iren Fixi Torino contro la Elcos Broni con la squadra ospite nettamente favorita dal fatto che, dopo i primi due punti conquistati, la formazione di Torino è entrata in crisi complice un calendario non troppo facile. Ultimo match in programma tra Gesam Gas&Luce Lucca e Allianz Geas S.S.Giovanni con le ragazze sestesi leggermente avvantaggiate grazie ai due risultati positivi consecutivi.

Informazioni sull'autore

Francesca Faralli

Francesca Faralli

Nata prematura sotto il segno dei gemelli, nel lontano 1986, mi appassiono ad ogni tipo di sport fin dalla tenera età: non importa se siano freccette, tiro con l’arco o il beerpong: dove c’è competizione, c’è passione.
Tennista di lunga data, nel tunnel del Fantacalcio da ormai 17 anni, tifosa blucerchiata e malata di calcio. Collaboro con CalcioNews24e SampNews24.

Commenta

Clicca qui per commentare