Basket Sport

Basket/Serie A1: la presentazione della 10ª giornata

Use_Bk_Rosa_Empoli
Use Empoli

Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornata alla 9ª giornata

Stanno per tornare in campo le ragazze della palla a spicchi per la 10ª giornata della Sorbino Cup. Il programma è molto interessante e potrebbe cambiare le sorti della classifica. Occasione d’oro per l’Umana Reyer Venezia di allungare il divario che già la separa dalla seconda posizione in classifica. La vittoria deve arrivare in trasferta a Sesto San Giovanni contro l’Allianz Geas, squadra che ha dimostrato di saper mettere in difficoltà molte compagini ben organizzate. Se il successo dovesse arrivare Venezia terrebbe a distanza la seconda posizione occupata dalla Famila Wuber Schio e dalla Elcos Broni. Sono proprio queste due compagini che  andranno ad affrontarsi tra di loro: le ragazze di coach Vincent ne vengono da un’ottima vittoria contro la Use Bk Rosa Empoli, ma anche Broni è reduce da ottimi risultati. Il match è dentro-fuori: la vincente si terrà attaccata (-4) alla vetta sorpassando (o distaccando nel caso di Schio) le avversarie. Un’altra partita calda è quella che vede la Dike Basket Napoli, in trend negativo, andare a giocarsi due punti in classifica contro la Passalacqua Ragusa: match non facile per la squadra partenopea contro le ragazze siciliane, uscite vittoriose in trasferta contro Torino. La voglia di riscatto della Iren Fixi dovrà fare la differenza sul difficile campo delle Lupe di San Martino: partita complicata per le ospiti dato il divario tecnico tra le due squadre. Ultimi match di giornata vedono la Use Bk Rosa Empoli cercare di racimolare altri punti in classifica, tra le mura di casa, contro Meccanica Nova Vigarano e la Gesam Lucca, reduce dalla ottima vittoria contro la Dike Basket Napoli, aspettare in casa la Treofan Battipaglia.

 

 

Informazioni sull'autore

Francesca Faralli

Francesca Faralli

Nata prematura sotto il segno dei gemelli, nel lontano 1986, mi appassiono ad ogni tipo di sport fin dalla tenera età: non importa se siano freccette, tiro con l’arco o il beerpong: dove c’è competizione, c’è passione.
Tennista di lunga data, nel tunnel del Fantacalcio da ormai 17 anni, tifosa blucerchiata e malata di calcio. Collaboro con CalcioNews24e SampNews24.

Commenta

Clicca qui per commentare