L’aspetto psicologico in un percorso di dimagrimento è alla base per poter raggiungere gli obiettivi e godere di un benessere generalizzato. Quindi fatti furbo, non eseguire e basta come un soldatino, ma impara a scegliere gli alimenti giusti, sazianti, gustosi e soprattutto adotta degli escamotage che possano facilitare il lavoro e rendere sostenibile sul lungo periodo la tua dietaQuello che mangi determina quanto ti senti sazio e appagato, verissimo!
Un deficit calorico determina la perdita di peso e di grasso,altrettanto vero! Per la sostenibilità di una dieta però non sempre questo può bastare! La Psicologia Strategica infatti entra in gioco anche adesso!

Costruire la tua dieta su queste sei strategie proposte nell’infografica ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi senza troppi sforzi e di godere di un benessere generalizzato.
Ricordati che se vuoi ottenere risultati duraturi, la tua dieta non deve essere infelice!!!
👉PARTIAMO:
Mangia cibi ricchi di fibre come la verdura e la frutta.Sono voluminose e sazianti.
Mangia cibi ricchi di proteine ad ogni pasto, hanno una digestione più lenta,ti aiuterà a darti un maggior senso di sazietà, usale come vantaggio!
Mangia cibi ricchi d’acqua, ti forniranno meno calorie, rimanendo idratato e fornendoti energia.
Mangia cibi voluminosi , ti permettono di mangiare di più con poche calorie.
Mangia cibi sazianti, ti fanno sentire sazio in fretta e lasciandoti appagati per molto tempo.
Mangia cibo che ti piace. Ebbene l’unico modo per far durate una dieta è costruirla su alimenti che ti piacciono, un esempio cibi non necessariamente light, ma nutrienti e qualche dolcetto ogni tanto pur sempre con moderazione!


👉Ovviamente adottare questi accorgimenti è la metà della “battaglia “ ora tocca a te applicare queste strategie alla tua vita❤️
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Dott.ssa Maria Amore