Salute & Fitness

Benessere/Sono le abitudini la chiave per dimagrire. Ecco i nove consigli

La chiave per dimagrire? Le abitudini! Se vuoi avere risultati nel lungo termine devi lavorare sulle tue abitudini.
Noi siamo il risultato delle nostre azioni, abbiamo rituali, credenze, routine che influenzano e condizionano la nostra vita. La dieta va contro le nostre abitudini prestabilite!
Per esempio avere traccia della propria alimentazione, fare esercizio fisico, contare le calorie , tutto questo va contro la nostra normale routine e quindi è spesso destinata a fallire.
Un percorso di dimagrimento invece deve diventare uno stile di vita, qualcosa che facciamo abitualmente in maniera spontanea e automatica. Va cambiata la prospettiva futura.
Ecco nove consigli per sviluppare delle abitudini utili per raggiungere un rapporto equilibrato e sereno con il cibo ed il proprio corpo. Nove consigli che ti aiuteranno a dimagrire e quindi a stare meglio.
1) non mangiare troppe poche calorie, ti aiuterà a non crollare in un’abbuffata.
2) non trattare l’esercizio come una punizione, ma come un privilegio. Guarda quanto può aiutarti a sentirti più in forma e a muoverti meglio.
3) Dormire a sufficienza deve essere una tua priorità. Il sonno è la chiave del successo o del fallimento.
4) Mangia per la maggior parte cibi nutrienti ma purché ti piacciano che riesci a mangiare regolarmente.
5) Trova un esercizio fisico e una dieta adatti alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
6) 
Concentrati sul progresso e non sul risultato
7) Concediti ogni tanto qualche sfizio, un gelato ogni tanto non ha mai designato il fallimento di una dieta.
8) ricorda che qualcosa è sempre meglio di niente. Una passeggiata di 10 minuti è meglio che starsene seduti sul divano a lamentarsi di non avere tempo per l’esercizio fisico.
9) 
Ma soprattutto se non vuoi che il cibo diventi il tuo rifugio, dai spazio ai tuoi interessi!

Per info⬇️
ildiariodimary.80@outlook.it
Dott.ssa Maria Amore

Informazioni sull'autore

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Ciao, mi presento. Sono Psicologa, Specializzata in Psicologia del Comportamento Alimentare ,strategie e tecniche di gestione del peso corporeo e Consulente della Nutrizione nello Sport.
Mi occupo di promozione del benessere psicofisico,supporto e sostegno nel recupero del rapporto con il cibo,problem solving, recupero dell’autostima, motivazione al raggiungimento degli obiettivi.
Il mio Metodo- Dimagrire con la Psicologia- è basato su un approccio di Psicologia Strategica che lavora su false credenze, falsi miti e abitudini malsane radicate.
Ti insegno ad utilizzare la mente per raggiungere i tuoi obbiettivi sia di performance sportiva ,che in termini di peso corporeo.
Il mio Metodo ha lo scopo di aiutare il paziente nel divenire consapevole delle sue modalità di approccio al cibo,recuperare il senso di fame e sazietà, gestire comportamenti scorretti legati all’alimentazione,acquisire nuove abitudini ,prevenire l’insorgere di Disordini e Disturbi del comportamento alimentare,ridurre il peso corporeo e strategie per combattere la sedenteriertà con piccoli gesti quotidiani.
Lavoro anche a distanza tramite Consulenza Psicoalimentare Online.

Commenta

Clicca qui per commentare