Una vittoria schiacciante, tanta qualità messa in campo e una finale di Coppa Italia conquistata con merito. Dopo la vittoria del campionato di serie A, il Brescia ha fatto capire ai suoi avversari di non essere ancora sazio. Nel post partita contro il Mozzanica, spazio alle parole delle protagoniste in campo, intervistate da bresciacalciofemminile.it.

PARLANO LE GIOCATRICI

Barbara Bonansea spiega: “Questa squadra ha sempre fame e scende sempre in campo per vincere, non bisogna mai essere appagati. Chi pensa che noi si ragioni in maniera diversa non fa parte di questo gruppo”.

E ancora: “E’ stato tutto bellissimo, vincere un derby è sempre un qualcosa di particolare soprattutto visto che quest’anno ancora non lo avevamo fatto, è bello essere in finale, aver vinto 5-1 e aver segnato due reti così”.

Ancora protagonista la giovane Elisa Mele: “Sono sempre decisiva nella gare che contano? Non ci avevo fatto caso a questa cosa, ma penso che quando hai certi palloni tra i piedi, soprattutto in determinate partite, devi buttarli dentro. Noi lavoriamo dal 20 luglio con un unico obiettivo in testa: vincere! Non sarà sicuramente adesso che distoglieremo la testa da questo obiettivo, anche se in mezzo c’è la partita con la Nazionale; abbiamo conquistato meritatamente la finale e adesso non vediamo l’ora di giocarla”.

Mentre Sara Gama: “E’ stata una grande prestazione, noi siamo state davvero ciniche, Marchitelli dietro ha parato tutto e noi abbiamo subito risposto andando a segno. Questo è il fattore più importante perché dimostra quanto eravamo concentrate e quanto volessimo chiudere subito la partita, cosa che non sempre ci è riuscita in passato”.

Sulla La vigilia: “Finiti i festeggiamenti si è ricominciato a lavorare sapendo che avremmo affrontato una squadra che non ci avrebbe regalato nulla, memoria anche dei risultati ottenuti in campionato. Ci mancano poche cose in questa stagione, una era battere il Mozzanica ed è arrivato nel momento migliore”. 

Foto: ACF Brescia

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!