La goleada che regala al Tavagnacco un 5° posto con 41 punti, è la stessa che condanna il Vittorio Veneto alla retrocessione in serie B. In casa gialloblù è una gara a senso unico, che trova la sua consacrazione già nel primo tempo, con un poker che diventa pokerissimo nella ripresa grazie alla ciliegina sulla torta di Paroni.
Dopo solo 6’ c’è già una chance da gol per le padrone di casa con Tuttino, ma la numero diciannove colpisce troppo debolmente per impensierire Reginato. Tre minuti più tardi arriva il vantaggio con la premiata ditta Tuttino – Camporese: la prima effettua un passaggio millimetrico per la compagna, la seconda riceve, entra in area e fa partire un tiro imparabile: 1-0. Alla mezz’ora tentativo di Zuliani con un pallonetto dalla distanza, ma la difesa riesce a liberare mandando in corner, e dallo stesso corner è la numero sedici di casa a trovare la deviazione vincente e siglare così il raddoppio. Le ospiti non riescono a reagire e si complicano ulteriormente la vita causando un rigore con Virgili su Parisi. La stessa Parisi s’incarica della battuta e non sbaglia facendo tris. Nemmeno il tempo di esultare che la gioia raddoppia stavolta grazie a Del Stabile. Prima del duplice fischio Cisotto cerca di scuotere da fuori, nulla di fatto.
Nella ripresa è la solita Cisotto che non si dà per vinta e tenta la deviazione vincente davanti a Ferroli, ma la palla finisce alta. Camporese e Tuttino si rendono nuovamente pericolose, ma la traversa e il numero uno veneto gli sbarrano la strada. Altra occasione per Zuliani, Reginato c’è, e poi per Parisi, la sfera fa la barba al palo. Per la cinquina bisogna attendere il 42’ quando Paroni festeggia la prima rete della stagione con una bella azione personale. Al 90’ cala il sipario anche su Tavagnacco – Vittorio Veneto.

Upc Graphistudio Tavagnacco – Permac Vittorio Veneto 5 – 0 (4-0)

Upc Graphistudio Tavagnacco: Ferroli, De Val (Pochero), Martinelli, Frizza (Cecotti), Parisi, Sardu (Paroni), Camporese, Zuliani, Tuttino, Del Stabile, Filippozzi. All. Cassia
Permac Vittorio Veneto: Reginato, Mantoani, Virgili, Perin, Da Ros (Da Re), Simeoni, Mella, Manzon (Cettolin), Zanon, De Martin (Zandomenichi), Cisotto. All. Fattorel
Arbitro: Franck Loci Nana Tchato (Aprilia)
Marcatori: pt: 9’ Camporese (T), 31’ Zuliani (T), 37’ Parisi (T), 38’ Del Stabile (T); st: 42’ st Paroni (T)
Note – spettatori 350 – ammonita Filippozzi (T)

RISULTATI E CLASSIFICHE

Foto: upctavagnacco.com

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!