Calcio

Calcio a 5 / Il bellissimo gesto di Susanna Nicoletti del Bisceglie e i complimenti del ministro. IL VIDEO

Il gesto di Susanna Nicoletti, capitano della squadra di calcio a 5 del Bisceglie, ha fatto il giro della rete. Così Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora  ha voluto congratularsi con la ragazza che si è resa protagonista di un gesto di fair play nel corso del match casalingo del campionato di Serie A femminile perso 3-1 col Cagliari al PalaDolmen.
«Poteva segnare, ha scelto di non farlo. Questo bellissimo gesto di Susanna Nicoletti dà l’idea di quanto lo sport non sia solo agonismo e competizione-  ha affermato Spadafora – La scelta di mettere il pallone fuori dal campo per far entrare i soccorsi dà il senso dell’universo di valori connessi: rispetto dell’avversario, fratellanza, senso di comunità. Perché segnare, vincere o praticare sport, non ha alcun senso senza questi valori“.
Susanna Nicoletti è stata per per 14 stagioni l’atleta più rappresentativa del Real Stattene poi passare in forza al Montesilvano, oltre che primo capitano nella storia della nazionale italiana femminile di calcio a 5. Da due stagioni è a Bisceglie.

👏 Il gesto di fairplay di Susy Nicoletti

❤️ Una campionessa si vede anche da questi gesti👏 Complimenti Susanna Nicoletti© Puglia5

Gepostet von Divisione Calcio a cinque am Mittwoch, 5. Februar 2020