Eleonora Goldoni, di Finale Emilia (provincia di Modena), ma ferrarese d’adozione, classe 1996, calciatrice in forza nelle Lady Buccaneers, sta conquistando l’America a suon di gol e di prestazioni maiuscole. Qualche giorno fa si è aggiudicata il prestigioso Contest “Hero of the week” con 1602 voti. La ragazza è anche studentessa alla East Tennessee State University nel Tennessee, dove studia Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione applicata allo sport.
«Se penso alla grandezza e all’importanza di questo contest – dice emozionatissima – è una vittoria d’immenso valore e di estrema sostanza. Non mi sarei mai aspettata di essere selezionata tra tutte le giocatrici statunitensi e, addirittura, arrivare a vincere“.
La calciatrice della nazionale Italiana, nell’ultimo turno casalingo di campionato disputatosi ha inoltre raggiunto il record di gol – 35 reti – della sua Università. L’attaccante proprio l’altro giorno ha superato Erin Ashton, che aveva  totalizzato lo stesso numero di centri nel periodo 2002-2006.

Eleonora Goldoni

Eleonora è davvero al settimo cielo anche perché per la prima volta allo stadio quel giorno c’erano anche i suoi genitori.
É stata una settimana memorabile – si legge sul suo profilo Instagram – non tanto perché abbiamo vinto e che importa chi ha segnato o cosa abbiamo fatto, certo, ha sicuramente aggiunto valore, ma ciò che ha fatto la differenza è stato l’avervi qui con me .. l’avete resa speciale con la vostra presenza… avervi costantemente accanto é tutto ciò che veramente conta! Grazie per aver reso i giorni passati i più belli ed emozionanti di sempre, lo so che non ve lo dico abbastanza, e so pure che non serve scrivervelo sui social media, ma ripetervelo una volta in più ci fa solo bene.. quindi ricordatevi che vi amo e anche tanto ❤️Bye bye bellissimi“.

Calcio/ Eleonora Goldoni conquista l'America e prepara il rientro

La sua esperienza in America sembra però destinata a concludersi. Una volta terminati con successo gli studi Eleonora è pronta a fare ritorno in Europa. Chissà quale sarà la società che per prima riuscirà a farle firmare un nuovo contratto. Tifiamo tutti affinché sia italiana…

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!