Il weekend ha portato i primi verdetti riguardanti la Coppa Italia di calcio femminile. Nel tabellone dei quarti di finale spicca il derby tutto giallorosso tra l’AS Roma e la Roma Calcio Femminile. Sarà la gara della grande ex di turno, il portiere Casaroli in questo momento indossa i colori dell’As Roma ma proprio in estate era stata prelevata dalle cugine della Roma Cf.
Valentina Casaroli, cresciuta calcisticamente nell’Eurnova, viene acquistata giovanissima dalla Roma Cf, con la quale debutta in Serie A nel 2009 contro il Fiammamonza. Dopo tre stagioni passa al Napoli, ma dopo solo un anno torna a indossare i colori giallorossi, sino al 2018 dove passa nell’As Roma che milita nella massima serie.
Nell’ultima gara di Coppa Italia contro l’Orobica, il portiere romano prende il posto tra i pali della titolare Pipitone lasciandosi poi andare ai microfoni di Roma TV: “La Roma Cf? Sono contentissima per loro, sarà bello incontrarle e tornare un po’ a casa. Ma noi puntiamo ad arrivare in fondo a questa competizione, quindi sarà importante fare un altro passo verso l’obiettivo finale”.
Le due realtà giallorosse del calcio della Capitale si sfideranno nella gara di andata il prossimo 30 gennaio e il ritorno fissato per il 20 febbraio. Una sfida importante che si annuncia ricca di emozioni, poiché la Roma Calcio Femminile è l’ultima squadra della serie cadetta ed essere ancora in corsa per la vittoria finale.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!