Categories: Notizie

Calcio Femminile/Cristiana Girelli e gli insulti di Firenze: “La mamma degli ignoranti è sempre incinta”

 

Non si placano le polemiche dopo gli insulti ricevuti ieri dalla giocatrice della Juventus Cristiana Girelli durante la sfida contro la Fiorentina valevole per il campionato di Serie A di calcio femminile.  La ragazza intervistata da Sky subito dopo la gara ha parlato così: “Rispondo con un sorriso, ecome dice il mio collega juventino Bonucci la mamma degli ignoranti è sempre incinta, nonostante oggi sia la giornata contro la violenza contro le donne. Spero che questa gente non ci sia più sui campi di calcio, perché il calcio non è questo“.Oggi invece la ragazza sul suo profilo Facebook ha scritto: “Ogni tipo di violenza sia fisica che verbale non può e non deve essere accettata, in nessun ambito che sia sportivo, lavorativo o domestico“.La compagna di squadraMartina Rossicciha pubblicato questo testo sul suo profilo Instagram:“Il calcio è ANIMA… e quando la butti sul campo viene fuori questo spettacolo. I più sentiti complimenti a quei ‘tifosi’ che hanno offeso alcune mie compagne di squadra rivolgendo loro insulti personali, per di più proprio nella giornata dedicata alla tutela della violenza contro le donne: vergognatevi, il grasso ce lo avete voi nel cervello!”.Sull’argomento è intervenuto ancheSandro Mencucci, presidente della Fiorentina Women’s.“Quello che non c’era mai stato nel calcio femminile, sono proprio queste scene di maleducazione.Il calcio femminile è bello perché queste cose non accadono. La Girelli, tra l’altro, è una bravissima calciatrice e anche una bellissima ragazza.Purtroppo qui ci portiamo dietro quello che succede nel calcio maschile. Ma visto che lo spettacolo è bello e le squadre stanno dando il massimo, nessuno merita insulti. Io sono favorevole per un tifo all’inglese, spero che le persone si rendano conto che è meglio applaudire e basta”.

Redazione SportDonna

Share
Published by
Redazione SportDonna

Recent Posts

Grazie Tudor, ma a fine stagione ti sostituiamo | Clamoroso Juventus: il suo erede è un nemico dei tifosi bianconeri

Juventus, nel caso in cui Igor Tudor dovesse fallire la dirigenza avrebbe già in pugno…

11 ore ago

Affare storico, sarà la plusvalenza più grande di sempre | Inter, offerta faraonica: sistemati i conti con una sola cessione

Inter, in arrivo una di quelle offerte che non si possono assolutamente rifiutare: sistemati i…

17 ore ago

Ultimo anno e poi vado via: Milan, la notizia che tutti temevano | Il pilastro della squadra ha già deciso

Calciomercato Milan, si appresta ad affrontare l'ultimo anno con la casacca rossonera: il big, poi,…

21 ore ago

Marcon, la pallavolista con un ciclista nel cuore: “Amo il thai, odio gli insetti”

  Nome:FrancescaCognome:MarconEtà:35Situazionesentimentale:fidanzataCittà:Casalmaggiore, vicino a CremonaCome è iniziata la tua carriera?“Ho iniziato a giocare a pallavolo…

1 anno ago

Pallavolo femminile/Monza, Bianchini: «Siamo felici dei tre punti, ora abbiamo bisogno di lavorare insieme»

  Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornataSerie A1: la sintesi della 1ª giornataEsordio stagionale…

1 anno ago

Calcio femminile / L’ASD Permac Vittorio Veneto: “Niente Coppa Italia, le ragazze devono lavorare”

  Calcio femminile. L’ASD Permac Vittorio Veneto conferma di non essere in grado di disputare la partita…

1 anno ago