Calcio

Calcio femminile / Elena Linari: “Dedico il gol alla mia fidanzata e a Davide Astori”

Tra le grandi protagoniste della nostra Nazionale di calcio femminile che ieri ha battuto nettamente la Georgia c’è sicuramente Elena Linari, autrice del gol che ha sbloccato la gara. “Lo dedico alla mia fidanzata e inoltre, essendo legatissima a Firenze, un pensiero speciale va anche a Davide Astori che porto sempre nel cuore. Aspettavo da tempo una rete per poterla dedicare a lui”.
Poi sull’immediato futuro e sulla crescita del calcio femminile italiano. “Era importante vincere e fare tanti gol, ne avevamo bisogno – le parole di Elena Linari – Fra quattro giorni torneremo in campo e dovremo proseguire su questa strada cercando sempre di realizzare il maggior numero di reti. Serie A? Anche dalla Spagna si percepisce un interesse sempre maggiore, vedo sempre più pubblico alle partite e questo è bellissimo. I Mondiali sono stati importantissimi per la nostra visibilità, ora bisogna continuare a lavorare. Non mi aspettavo cosi tanta gente stasera allo stadio, voglio ringraziare tutti i presenti. Vedere soprattutto tante bimbe e squadre femminili che ci seguono è stupendo“.
Conquistando la quinta vittoria consecutiva nelle qualificazioni a EURO 2021 l’Italia di calcio femminile si è portata  momentaneamente in testa alla classifica del Gruppo B. “Martedì a Castel di Sangro ci aspetta un’altra avversaria che giocherà chiusa, sarà fondamentale l’atteggiamento e se sarà come quello di oggi non credo che avremo problemi” spiega il ct azzurro Milena Bertolini.