Il calcio femminile si appresta a scrivere un’altra pagina storica del libro di uno sport che sta crescendo in modo esponenziale. Sabato 23 settembre a Forlì (stadio “Tullo Morgagni”ore 17-ingresso gratuito) si affrontano Fiorentina Women’s e Brescia Calcio Femminile per la Supercoppa 2017.

Le viola hanno vinto sia lo scudetto che la Coppa Italia 2016/2017, le leonesse sono arrivate seconde in campionato e sono state superate in finale di coppa proprio dalla Fiorentina. Va in scena dunque la sfida che ha caratterizzato tutta la stagione passata tra le squadre che rappresenteranno l’Italia nella prossima UEFA Women’s Champions League. Il Brescia ha vinto le ultime tre edizioni della Supercoppa, unico trofeo che manca alle viola.

La partita non sarà solo una sfida agonistica, ma anche una kermesse a tutto tondo per promuovere il calcio femminile. Grazie alla collaborazione delle istituzioni del territorio, saranno presenti le bambine delle scuole calcio della provincia che accompagneranno le calciatrici in campo e animeranno gli spalti dello stadio.

La gara avrà una grande copertura mediatica. Per la prima volta nella storia una partita di calcio femminile sarà trasmessa in diretta streaming sulle piattaforme web che contano milioni di utenti unici al giorno: repubblica.it, corrieredellosport.it, tuttosport.com, pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti (Facebook.com/LegaDilettanti), sito web ufficiale del dipartimento calciofemminile.lnd.it.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!