La sedicesima giornata di Serie A di calcio femminile è stata ad appannaggio di Juventus Women, AS Roma e Florentia SanGimignano che mantengono il loro passo in campionato, in un turno condizionato dal rinvio del big match tra AC Milan e Fiorentina Women’s FC per le disposizioni previste dal Ministero della Sanità.
Negli anticipi del sabato il Pink Bari Calcio Femminile strappa un buonissimo punto all’Inter grazie alla doppietta di Debora Novellino che riprende la rete in apertura di Lisa Alborghetti ed il rigore di Regina Baresi. Nel pomeriggio, la Juventus affonda l’Hellas Verona Women con un netto poker, dopo una prima frazione in cui le scaligere hanno resistito agli attacchi delle ospiti. Hyyrynen, Girelli, Pedersen (J) e Staskova firmano il tabellino finale.
Tra le gare di ieri spicca la vittoria in trasferta della Roma sul campo del Sassuolo che vale il -1 dalla seconda posizione. A lanciare le giallorosse è il gran gol in apertura di Agnese Bonfantini. Approfitta dello scivolone delle emiliane la Florentia che centra il quarto turno utile ed affonda l’Orobica Calcio Bergamo con il rigore di Evelyn Vicchiarello in apertura ed alla doppietta di Melania Martinovic. Sfuma all’ultimo il sogno del UPC Tavagnacco calcio femminile di agganciare la zona salvezza: le friulane sbloccano il match con la gran conclusione di Shino Kunisawa, resistono per novanta minuti ma vengono riprese dalla rete di Rachele Prugna nel recupero.
Il campionato di Serie A di calcio femminile ora si fermerà per un mese per l’impegno della Nazionale nell’Algarve Cup e tornerà nel weekend del 21-22 marzo con il big match tra Juventus e Milan.

RISULTATI

🐍INTER – PINK BARI🐔 2-2 –8’ Alborghetti (I), 13’ Novellino (PB), 45’ +1’ rig. Baresi (I), 59’ Novellino (PB)
🐶HELLAS VERONA – JUVENTUS🦓 0-4 – 45’+2’ Hyyrynen (J), 70’ Girelli (I), 81’ Pedersen (J), 84’ Staskova (J)
👹MILAN – FIORENTINA – rinviata
SASSUOLO – ROMA🐺 0-1 – 4’ Bonfantini (R)
🌀EMPOLI – TAVAGNACCO🦅 1-1 – 8’ Kunisawa (T), 90’ Prugna (E)
FLORENTIA SAN GIMIGNANO – OROBICA🦈 3-0 – 5’ rig. Vicchiarello (F), 19’ Martinovic (F), 63’ Martinovic (F)

CLASSIFICA – Juventus 44 pt; Fiorentina* e Milan* 35 pt; Roma 34 pt; Florentia S. Gimignano 24 pt; Sassuolo 23 pt; Inter ed Empoli 19 pt; Hellas Verona 12 pt; Pink Bari 11 pt; Tavagnacco 9 pt; Orobica 1 pt.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!