Calcio

Calcio femminile / La Juventus è Campione d’Italia! Fiorentina in Champions, Bari in B

Fonte: Twitter Juventus

La Juventus è Campione d’Italia di calcio femminile per il secondo anno consecutivo. La formazione bianconera vincendo a Verona si è aggiudicata il tricolore e quindi può davvero  fare festa grane. Dopo la vittoria sulla Fiorentina allo Stadium il successo finale sembrava scontato poi l’inatteso scivolone con il Sassuolo aveva rimesso tutto in discussione con la Fiorentina subito dietro pronta ad approfittarne. Ma oggi nonostante un avvio difficile per la Juventus è arrivato quel successo che le garantisce la vittoria finale.

Ma la squadra viola può essere orgogliosa della stagione che ha fatto avendo concluso dietro un solo punto dalla capolista e essendosi guadagnata un posto in Champions League.
Il campionato di Serie A di calcio femminile oggi ha emesso anche un altro verdetto. Il Bari è retrocesso in Serie B. La squadra pugliese non è riuscita ad approfittare del turno casalingo contro una squadra già salva, anche se una vittoria non sarebbe servita perché il Chievo è riuscito a vincere sul campo del Milan.

PER LA CRONACA DELLA GIORNATA CLICCA QUI

I RISULTATI
VERONA-JUVENTUS 0-3
MILAN-CHIEVOVALPO 1-2
FIORENTINA-ROMA 2-1
BARI-ATALANTA 2-3