La Nazionale Femminile di calcio si appresta a scendere in campo per il secondo test in chiave mondiale. Questo pomeriggio alle 16 la difficile sfida contro la forte Germania (vincitrice dei Mondiali del 2003 e del 2007) ad Osnabrück (Stadion an der Bremer Brücke – diretta Raisport +HD) davanti a circa 7.000 spettatori. La prevendita sta andando molto bene.
Partiamo con le cose buone che abbiamo fatto contro la Svezia –  spiega il ct Milena Bertolini – sapendo che non è sufficiente; in ogni incontro dovremo fare sempre qualcosa in più e lavorare tanto in vista del Mondiale. Giocare contro una delle squadre più forti al mondo è già una forte motivazione che permetterà di capire ancora di più il nostro livello in questo momento“.
Una partita speciale anche per il portiere Laura Giuliani, che in Germania ha trascorso 5 stagioni sportive e che domani ritroverà in campo le sue ex compagne: “La Germania – sottolinea Giuliani – appartiene ad una delle nazioni più forti nel panorama calcistico mondiale. Per noi è una grande sfida giocare contro questa squadra, personalmente è anche un onore. Tornare qui in Germania per me è una sensazione familiare. Vogliamo fare bene e per questo daremo tutto”.
Le Azzurre giocheranno con il lutto al braccio per ricordare Verena Erlacher, la giovane calciatrice che ha fatto parte delle giovanili azzurre sia con la Nazionale Under 17, dove aveva collezionato 6 presenze, che con l’Under 19. La tragica notizia ha davvero scosso tutto l’ambiente.

L’elenco delle convocate

Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Rosalia Pipitone (AS Roma), Katia Schroffenegger (FC Inter);
Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Giulia Bursi (Sassuolo), Lisa Boattin (Juventus), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women), Laura Fusetti (Milan), Elena Linari (Atletico Madrid), Cecilia Salvai (Juventus);
Centrocampisti: Aurora Galli (Juventus), Alice Parisi (Fiorentina Women), Barbara Bonansea (Juventus), Greta Adami (Fiorentina Women), Sandy Iannella (Sassuolo), Annamaria Serturini (AS Roma), Valentina Cernoia (Juventus), Manuela Giugliano (Milan);
Attaccanti: Lisa Alborghetti (Milan), Valentina Giacinti (Milan), Cristiana Girelli (Juventus), Daniela Sabatino (Milan).

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!