Calcio

Calcio femminile / Milan e Fiorentina che balzo in classifica. Bari, prima vittoria

Fonte: Ac Milan Twitter

Si sono giocate oggi quattro gare del campionato di Serie A di calcio femminile. Il Milan ha battuto in casa di misura il Sassuolo. Grazie alla rete di Sandra Zigic le ragazze di Maurizio Ganz si sono portate momentaneamente in vetta alla classifica generale con 17 punti (+1 sulla Juve). A -1 dalle rossonere, c’è la Fiorentina di Antonio Cincotta.
La formazione viola ha superato 4-2 l’Hellas Verona al termine di un match spettacolare al “Gino Bozzi” di Firenze. Una doppietta di Ilaria Mauro (8′ e 35′) e le realizzazioni di Tatiana Bonetti al 49′ e di Alice Parisi all’88’ su rigore hanno regalato i tre punti alle toscane, vanificando le due segnature di Benedetta Glionna al 64′ e di Veronica Pasini all’80’. Vittoria importante anche per l’Inter che si è imposta sul campo del Tavagnacco (2-0) con i gol di Stefania Tarenzi al 37′ e di Gloria Marinelli al 56′ ed è in quinta posizione a 6 punti dal Milan, in attesa di sapere che cosa accadrà tra Empoli e Florentia.
Prima vittoria nel campionato di Serie A di calcio femminile per la Pink Bari che espugna il campo dell’Orobica, diretta concorrente per la salvezza. Padrone di casa avanti con Zanoli dopo cinque minuti, ma raggiunte 10 minuti dopo dalla prima rete di Noemi Manno che al 41° firma il sorpasso. Al 64° arriva infine il tris puglese con Soro.
È crisi sia per l’Orobica, ferma a quota 1 in fondo alla classifica, che per il Tavagnacco, penultimo a soli due punti dopo la sconfitta di oggi pomeriggio.
Chiuderà la settima giornata di Serie A il derby toscano tra Empoli Ladies e Florentia San Gimignano (diretta TIM Vision alle 14.30 di domani).

Risultati della 7a giornata di Serie A femminile 2019-20

 Milan – Sassuolo 1-0
Rete: 60’ Zigic (M)

Fiorentina Women – Hellas Verona 4-2
Reti: 8’ Mauro (F), 35’ Mauro (F), 49’ Bonetti (F), 64’ Glionna (V), 80’ Pasini (V), 88’ rig. Parisi (F)

 Orobica Bergamo – Pink Bari 1-3
Reti: 5’ Zanoli (O), 15’ Manno (B), 41’ Manno (B), 64’ Soro (B)

 Tavagnacco – Inter 0-2
Reti: 37’ Tarenzi (I), 56’ Marinelli (I)

 As Roma – Juventus Women
Domenica ore 12.30 (diretta Sky Sport)

Empoli Ladies – Florentia San Gimignano
Domenica ore 14.30 (diretta TIM Vision)