L’Inghilterra è la prima squadra del Mondiale di calcio femminile a qualificarsi per le semifinali. La nazionale inglese ha avuto la meglio sulla Norvegia con un risultato netto. Le britanniche affronteranno il prossimo 2 luglio la vincente di Francia-Stati Uniti che si giocherà questa sera.
Per le inglesi la gara si mette subito facile perché già dopo tre minuti riescono a trovare la rete del vantaggio ccon Scott che devia col destro in rete su cross di Bronze. Prima di andare negli spogliatoi il gol che taglia le gambe alla Norvegia è di White.
Di fatto l’Inghilterra controlla senza problema trovando anche la terza segnatura al 57′ con Bronze brava a realizzare dal limite con una conclusione spettacolare che fa alzare in piedi l’ex campione della Nazionale inglese David Beckham allo stadio insieme alla figlia.
Per la cronaca nel finale le inglesi sbagliano anche un rigore che avrebbe potuto rendere ancora più rotonda la vittoria.

IL TABELLINO
NORVEGIA-INGHILTERRA 0-3
RETI: 3′ Scott, 40′ White, 57′ Bronze
NORVEGIA (4-4-2): Hjelmseth; Wold (85′ Skinnes Hansen), Mjelde, Thorisdottir, Minde; Saevik (64′ Karlseng Utland), Risa, Engen, Reiten (74′ Vevle Eikeland); Hansen, Herlovsen. Ct Neville
INGHILTERRA (4-1-4-1): Bardsley; Bronze, Houghton, Bright, Stokes; Walsh; Parris (88′ Daly), Scott, Kirby (74′ Stanway), Duggan (54′ Mead); White. Ct Sjögren