Anche la seconda partita della nostra Nazionale femminile di calcio ai Mondiali di Francia ha avuto un ottimo successo di pubblico. Il match con la Giamaica, trasmesso in diretta su Rai Due e Sky Mondiali (canale 202), è stato seguito da 2 milioni 870 mila spettatori, con il 23% di share. Non male davvero se si pensa che era alle 18 di oggi di un giorno feriale.
Un dato destinato a crescere probabilmente già martedì 18 giugno, quando l’Italia affronterà il Brasile a Valenciennes in una sfida decisiva per il primo posto del girone. La gara con le Verdeoro andrà in onda in prima serata (ore 21) su Sky Mondiali e Rai 1 che per la prima volta nella storia trasmetterà una partita della Nazionale Femminile. E questa sera su Rai 1 alle 23.15, dopo la gara d’esordio della Nazionale Under 21 nell’Europeo, andrà in onda ‘Ragazze Mondiali!, un documentario realizzato dalla Direzione Creativa Rai per raccontare le storie e le emozioni delle nuove ‘Sorelle d’Italia’.
Gli elogi piovuti dopo il successo con l’Australia non hanno distratto le Azzurre, che hanno raggiunto il primo obiettivo e che martedì a Valenciennes possono addirittura chiudere il girone al primo posto. Basterà un pareggio con il Brasile per volare il 25 giugno a Montpellier in prima classe e affrontare una delle quattro migliori terze classificate.

IL PROGRAMMA DELLE AZZURRE

Domenica 16 giugno
Ore 18 – Allenamento a Le Stadium di Villeneuve d’Ascq (chiuso)

Lunedì 17 giugno
Ore 17 – Conferenza Stampa presso lo Stadio du Hainaut (Ct e una calciatrice)
Ore 19 – Allenamento a Le Stadium di Villeneuve d’Ascq (aperto i primi 15’)

Martedì 18 giugno
Ore 21 – Gara Italia-Brasile (Stadio du Hainaut)
A seguire conferenza stampa