Questa sera alle ore 21 al Parc des Princes di Parigi. La nazionale francese e quella statunitense si affronteranno in uno dei match più attesi del mondiale. Per molti, infatti, si tratterebbe di un’anticipazione della finale tra due squadre di grande rilievo.
Nel calcio femminile Francia e Stati Uniti hanno i movimenti nazionali più sviluppati e competitivi al mondo: gli Stati Uniti hanno il maggior numero di Mondiali vinti, mentre la Francia, che non ha ancora vinto un Mondiale, è la nazione dove gioca il club campione d’Europa da quattro stagioni consecutive, il Lione.
Entrambe le formazioni arrivano a questa gara dopo un cammino importante in questo Mondiali di calcio femminile. Gli Stati Uniti, infatti, hanno sconfitto la Spagna grazie ai due rigori segnati da Megan Rapinoe, dopo un’apertura di torneo vittoriosa (13 a 0 contro la Thailandia). La Francia, invece, arriva da una vittoria contro il Brasile ottenuta grazie al gol nei tempi supplementari di Amandine Henry, centrocampista del Lione.
La partita si svolgerà stasera alle ore 21, presso il Parco dei Principi di Parigi e sarà trasmessa sul satellite da Sky Sport: La vincente affronterà in semifinale l’Inghilterra che ha battuto ieri sera la Norvegia.