Calcio

Calcio femminile / Napoli e San Marino Academy promosse in B!

La goia delle ragazze del Napoli

San Marino Academy e Napoli promosse in Serie B di calcio femminile. Sono questi i verdetti degli spareggi per la promozione, giocati sui campi neutri in provincia di Parma e Grosseto. La squadra femminile del Titano si è imposta sulla Riozzese per 2-0: in gol Francesca La Notte, su calcio di rigore, e di Yesica Menin. Il Napoli ha battuto per 1-0 la Novese: a decidere è la rete di Milena De Paula.
Per le sconfitte Riozzese e Novese c’è ancora una possibilità di conquistare il salto di categoria sul campo, attraverso i playout con la quartultima e la terzultima del campionato di Serie B, rispettivamente Milan Ladies e Genoa Women. Gli abbinamenti avverano tramite sorteggio e le partite saranno disputate in campo neutro (gara unica).
Torna quindi in serie B il Napoli Femminile Carpisa Yamamay. “Siamo contentissimi per questo risultato – ha spiegato a fine gara l’allenatore Beppe Marino -. È stata una splendida vittoria che arriva a coronamento di una stagione giocata sempre al massimo e ci ripaga di tutti gli sforzi compiuti nel corso dell’anno. Adesso festeggiamo e ci  godiamo questo successo che abbiamo cercato fin dal ritiro della scorsa estate. Da domani puntiamo a prepararci con la massima concentrazione alla finale di Coppa Italia perché vogliamo regalare ai nostri tifosi, che anche oggi sono accorsi fino a Grosseto per sostenerci, un altro trofeo“.
Il Napoli Femminile Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 11 maggio (ore 16) contro la Riozzese a Firenze per la finale di Coppa Italia nel tentativo di conquistare il terzo trofeo stagionale dopo la vittoria del Torneo Arco di Trento e la promozione in serie B.