Calcio

Calcio Femminile / Oggi la Coppa Italia: ecco il programma

Le ragazze dell'Hellas Verona

Torna la Coppa Italia di calcio femminile con la disputa dell’andata dei Quarti di finale. Tra le squadre rimaste in gioco ci sono Juventus, Fiorentina, Milan, As Roma, Sassuolo, Tavagnacco, Hellas Verona e l’unica compagine della serie cadetta, la Roma Calcio Femminile.
Il programma prevede le campionesse in carica della Fiorentina impegnate nel difficile campo dell’Hellas Verona; così come le bianconere di coach Guarino che se la vedranno in trasferta a Udine contro il Tavagnacco, quest’ultima semifinalista della passata edizione.
Fari puntati sul derby capitolino tutto giallorosso tra la Roma Calcio femminile e As Roma, un derby tanto atteso quanto sentito tra le due compagini, così come il big match tra Sassuolo e Milan, che si rinnova a campi invertiti a distanza di soli tre giorni dalla gara di campionato.
La formula della competizione prevede nei Quarti di finale l’eliminazione diretta in gare di andata e ritorno, secondo gli accoppiamenti del tabellone. Ottengono la qualificazione alle semifinali le squadre che, al termine della partita di ritorno, hanno segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta. Risultando pari anche il numero di reti segnate in trasferta, le squadre devono disputare due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno ed eventualmente eseguire i calci di rigore.
Lo scorso anno trionfò la Fiorentina che, nella finale di Noceto del 26 maggio, sconfisse con un perentorio 3-1 il Brescia con i goal di Mauro, Bonetti e Caccamo per le viola e Girelli per le biancoblù. Sempre nella passata stagione, dal terzo turno, continuò una sola squadra di B ed era la Jesina di mister Iencinella, ora iscritta al campionata Interregionale.  Si dovette poi arrendere ai quarti perdendo per 7-2 in casa della Pink Sport Time.

Programma gare 

Mercoledì 30 ore 13
Tavagnacco – Juventus

Mercoledì ore 14:30
Roma Cf – As Roma

Mercoledì 30 ore 15
Hellas Verona – Fiorentina
Sassuolo – Milan 

Informazioni sull'autore

Martina Carpi

Martina Carpi

Ciao mi chiamo Martina e ho 19 anni. Sono diplomata in ragioneria e grande appassionata di sport. Sono infatti cresciuta in una famiglia di sportivi, mia mamma pallavolista, mio papà calciatore e addirittura mio bisnonno materno ex calciatore della Borghesiana, attuale Fc Inter. Gioco a calcio da tanti anni e per questo provo a portare la mia esperienza a Sportdonna con curiosità, aneddoti e dietro le quinte.
Mi piace dedicarmi alla lettura e spero che lo sport in qualche modo possa un giorno diventare il mio lavoro. Il mio motto è: “crederci sempre, mollare mai!”

Commenta

Clicca qui per commentare