Cresce l’attesa per quello che quasi sicuramente sarò l’evento dell’anno per quanto riguarda il calcio femminile. La gara di domenica tra Juventus e Fiorentina potrebbe davvero segnare  un punto di svolta per l’intero movimento. Si giocherà in uno Stadium pieno considerato che sono già stati staccati circa 23.000 biglietti (gratuiti).
Juventus
  a 47 punti, Fiorentina a 46. La sfida dell’Allianz Stadium di domenica (diretta Sky Sport dalle 14.30) deciderà molto probabilmente lo scudetto di quest’anno. Dopo questa gara resteranno ne resteranno tre prima della conclusione con un calendario, sulla carta, più facile per la formazione bianconera.
Larga maggioranza, naturalmente, di tifosi bianconeri, ma anche da Firenze partirà un nutrito gruppo di tifosi per sostenere le ragazze di Cincotta. Il dato dei biglietti, sicuramente destinato a crescere, è già record per il calcio femminile italiano. Guarda il video fatto dalla Juventus.
Domenica scorsa 60.739 spettatori hanno seguito dagli spalti del Wanda Metropolitano la sfida della Liga femminile spagnola tra Atletico Madrid e Barcellona, record assoluto di presenze a livello mondiale per un incontro di club. L’Italia finalmente risponde.