Domenica sarà una giornata storica per il calcio femminile. Juventus-Fiorentina, scontro diretto fra prima e seconda della classe (bianconere avanti di un punto rispetto alle viola) segnerà infatti il record in Italia per presenze allo stadio, battendo il primato detenuto fino a oggi dalla semifinale di ritorno della UEFA Women’s Cup 2007/08 tra Bardolino Verona e Francoforte. Allora furono 14.000 gli spettatori, mentre questa volta saranno molti di più. Già staccati circa trentamila tagliandi (gratuiti) c’è la forte possibilità di arrivare al tutto esaurito.
Juventus  a 47 punti, Fiorentina a 46. La sfida dell’Allianz Stadium di domenica (diretta Sky Sport dalle 14.30) deciderà molto probabilmente lo scudetto di quest’anno. Dopo questa gara resteranno ne resteranno tre prima della conclusione con un calendario, sulla carta, più facile per la formazione bianconera.
Larga maggioranza, naturalmente, di tifosi bianconeri, ma anche da Firenze partirà un nutrito gruppo di tifosi per sostenere le ragazze di Cincotta. Guarda il video fatto dalla Juventus.
Domenica scorsa 60.739 spettatori hanno seguito dagli spalti del Wanda Metropolitano la sfida della Liga femminile spagnola tra Atletico Madrid e Barcellona, record assoluto di presenze a livello mondiale per un incontro di club. L’Italia finalmente risponde.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!