Da quando si è messa sulla scena ha sempre vinto. 4 ottobre 2015. L’esordio in una partita ufficiale, Coppa Toscana, è una vittoria in trasferta e poi il primo campionato, la serie D, è una cavalcata gloriosa verso la promozione: 24 vittorie su 24 partite.
Per la Florentia arriva anche il successo in Coppa Toscana e il doblete nell’anno dell’esordio è servito. La stagione successiva le ragazze fanno di più: conquistano uno storico Triplete vincendo nell’ordine la Coppa Toscana in finale contro il Don Bosco Fossone, il Campionato di Serie C con 22 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta, e la Coppa Italia Regionale battendo in finale ai rigori il Pordenone. Un’annata strepitosa che regala alle rossobianche la promozione in Serie B. La Florentia chiude poi la stagione 2017/18 con un’altra storica promozione in Serie A. Terza promozione consecutiva in 3 anni. Facile immaginare la gioia che ha provato ieri il giovane presidente Tommaso Becagli nel vedere le sue ragazze fare festa anche in A.

Ieri infatti è arrivata la prima vittoria nella massima serie grazie alla doppietta di una scatenata Deborah Salvatori Rinaldi, alla prima da titolare in questa stagione, che in 10 minuti ha ribaltato il risultato prima con un bel destro sul primo palo e poi con un grande colpo di testa in tuffo su cross dalla trequarti di Rodella. Per la formazione toscana non sarà un campionato facile ma questo lo sanno tutti. E’ vero che da quelle parti sono abituati a vincere ma è vero anche che ogni passo viene fatto con grande attenzione. Una società giovane che sa dove vuole arrivare. Sempre più in alto!

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!