Categories: Notizie

Calcio femminile / Serie A: la Florentia ferma la Juventus. Sassuolo a valanga, Fiorentina ok

 

Si sono giocate oggi le prime quattro gare della quattordicesima giornata di Serie A di calcio femminile. La Juventus capolista si è vista fermare la corsa dalla Florentia, mentre la Fiorentina ha vinto in casa del Tavagnacco, e il Sassuolo ha avuto vita facile (6-0) con l’Orobica.Il risultato più sorprendente è quello della Juventus. Allo stadio “Santa Lucia”, pieno in ogni ordine di posto e con uno splendido colpo d’occhio, le prime della classe impattano 0-0 con le padrone di casa, mancando l’ottavo successo consecutivo in campionato e per la terza volta da quando militano nella massima serie non vanno a segno contro le avversarie in un match di campionato (gli unici due precedenti risalivano alla sconfitta col Milan e al pari a reti bianche con l’Atalanta Mezzania). Le neroverdi lottano su ogni pallone per 90 minuti e conquistano un pareggio importante davanti a una cornice di pubblico unica.Photo Credit Niccolò PariginiLe Campionesse d’Italia in carica mantengono saldo il primato in classifica a quota 38 punti, ma ne concedono due alle inseguitrici come Fiorentina (1-0 in casa del Tavagnacco, rete di Lazaro), e Milan (qualora si aggiudicasse il derby di domani con l’Inter alle 12.30 in diretta su Sky Sport). Ampio successo interno del Sassuolo ai danni dell’Orobica e 1-1 tra Hellas Verona e Pink Bari. In casa delle emiliane il match termina 6-0 grazie alle doppiette di Sabatino e Ferrato e ai centri di Molin e Michaela Dubcova, mentre sul campo delle veronesi alla rete di Baldi al 17’ risponde quella del neoacquisto Honkanen al 26’.Domani Empoli-Roma e Milan-Inter chiuderanno la giornata numero quattordici della Serie A di calcio femminile.

Redazione SportDonna

Share
Published by
Redazione SportDonna

Recent Posts

Grazie Tudor, ma a fine stagione ti sostituiamo | Clamoroso Juventus: il suo erede è un nemico dei tifosi bianconeri

Juventus, nel caso in cui Igor Tudor dovesse fallire la dirigenza avrebbe già in pugno…

3 ore ago

Affare storico, sarà la plusvalenza più grande di sempre | Inter, offerta faraonica: sistemati i conti con una sola cessione

Inter, in arrivo una di quelle offerte che non si possono assolutamente rifiutare: sistemati i…

9 ore ago

Ultimo anno e poi vado via: Milan, la notizia che tutti temevano | Il pilastro della squadra ha già deciso

Calciomercato Milan, si appresta ad affrontare l'ultimo anno con la casacca rossonera: il big, poi,…

13 ore ago

Marcon, la pallavolista con un ciclista nel cuore: “Amo il thai, odio gli insetti”

  Nome:FrancescaCognome:MarconEtà:35Situazionesentimentale:fidanzataCittà:Casalmaggiore, vicino a CremonaCome è iniziata la tua carriera?“Ho iniziato a giocare a pallavolo…

1 anno ago

Pallavolo femminile/Monza, Bianchini: «Siamo felici dei tre punti, ora abbiamo bisogno di lavorare insieme»

  Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornataSerie A1: la sintesi della 1ª giornataEsordio stagionale…

1 anno ago

Calcio femminile / L’ASD Permac Vittorio Veneto: “Niente Coppa Italia, le ragazze devono lavorare”

  Calcio femminile. L’ASD Permac Vittorio Veneto conferma di non essere in grado di disputare la partita…

1 anno ago