Sarà un weekend molto importante per diverse squadre di Serie A di calcio femminile, specie per chi si trova nei panni alti della classifica. Si parte oggi con gli impegni di Milan e Roma impegnate rispettivamente contro Orobica e Atalanta; mentre sono già stati staccati circa trentamila biglietti per il big match Juventus – Fiorentina: record in assoluto per una competizione femminile.
Le rossonere del Milan hanno la possibilità di confermarsi sul podio e chinò provare a rientrare nella lotta scudetto, ma dovranno sconfiggere l’ostico Orobica in quel di Bergamo. Le ragazze di Morace arrivano dalla sofferta vittoria di sette giorni fa contro la Florentia, mentre le bergamasche cercheranno di vendere cara la pelle e di rialzarsi dopo il pesante scivolone nel derby contro l’Atalanta. Per loro in palio c’è la salvezza quasi matematica,
Giocherà con trenta minuti di anticipo la Pink Bari che, sul campo del Florentia, ha la possibilità di scacciarsi dalla zona retrocessione. Obiettivo fondamentale ma non semplice per il team barese che avrà di fronte un collettivo ben solido capace di mettere in difficoltà chiunque. Se non arriveranno i tre punti potrebbero spalancarsi le porte della SerieB.
Impegni di media-bassa classifica quelli tra Hellas VeronaSassuolo e TavagnaccoChievo Verona. Entrambe le veronesi hanno bisogno di punti e per farlo dovranno mettere in difficoltà, ma soprattutto vincere, contro squadre di buon calibro come le emiliane di coach Piovani e le friulane di mister Rossi. Saranno due partite chiave in ottica salvezza che nessuna vorrà perdere.

Poche parole sulle gare di domani: sarà sicuramente spettacolo! Si inizia alle 12.30 con le nerazzurre di Bergamo che dovranno vedersela sul difficile campo della Roma, appaiata a ridosso delle “big”. Per Serturini e compagne l’obiettivo è di mettersi in saccoccia punti importanti anche in vista della sfida di sabato prossimo contro il Milan. Alle 15 il match più atteso, allo Juventus Stadium di Torino andrà di scena la partita che sicuramente entrerà nella storia del calcio e dello sport in rosa in assoluto: JuventusFiorentina . Sono stati staccati circa 30 mila biglietti che sicuramente tenderanno a salire ancora di più nelle prossime ore. Solo un punto divide le due squadre e per chi la dovesse portare a casa, la pratica scudetto potrebbe essere chiudersi. 

Programma 19° giornata:

Sabato 23 ore 14:30
Florentia – Pink Sport Time: Nana Tchato di Apriliia (AA1 Pizzoni di Frattamaggiore; AA2 Portella di Frattamaggiore)

Sabato 23 ore 15
Tavagnacco – Chievo Verona: Rinaldi di Messina (AA1 Zanellati di Seregno; AA2 Piatti di Como)
Orobica – Milan: Catallo di Frosinone (AA1 Berti di Arco Riva; AA2 Scifo di Trento)
Verona – Sassuolo: Scarpa di Collegno (AA1 Robustelli di Albano Laziale; AA2 Iocca di Isernia)

Domenica 24 ore 12:30
Roma – Atalanta: Crezzini di Siena (AA1 Lisi di Firenze; AA2 Laici di Valdarno)

Domenica 24 ore 15
Juventus – Fiorentina: Di Marco di Ciampino (AA1 Agostino di Sesto S.Giovanni; AA2 Bernardini di Genova)

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!