Campionato di calcio di Serie A femminile. Dopo gli anticipi di mercoledì con la sconfitta a sorpresa del Sassuolo sulla Juventus (LEGGI QUI), torna alla vittoria la Pink Bari che sconfigge l’Orobica Calcio Bergamo con un perentorio 4-1 e si porta a meno uno dall’Hellas Verona terzultimo. Partita quasi a senso unico per la compagine locale che si porta addirittura sul 4-0 grazie alle reti di Di Bari, Luijks, Santoro e Lazaro. Per le bergamasche è di Foti la rete della bandiera segnata al minuto 88.

Dopo la sosta per gli impegni della nostra nazionale, la Pink andrà di scena a Roma contro le temibili giallorosse, mentre l’Orobica attende la visita della Fiorentina.

PINK BARI – OROBICA 4-1
RETI
: 19′ Di Bari, 56′ Luijks, 69′ Santoro, 84′ Lazaro, 88′ Foti.
PINK BARI: Balbi, Patterson, Quazzico, Di Bari, Marrone, Santoro, Oneill, Piro, Petkova, Luijks, Lazaro. A disp.: Di Fronzo, Soro, Vivirito, Pittaccio, Cangiano, Strisciuglio, Dell’Ernia. All.: D’Ermilio.
OROBICA: Bettineschi, G.Milesi, Vavassori, Barcella, Assoni, Segalini, Merli, Brasi, Poeta, Czeczka, Zamboni. A disp.: V.Milesi, Fodri, Viscardi, Madaschi, Parsani. All.: Marini.

Termina in parità il match di Verona tra il Chievo di mister Bonazzoli e le bergamasche dell’Atalanta Mozzanica allenate da Ardito. Al vantaggio ospite delle giovane Pellegrinelli, rispondono Pirone e Faccioli ma, al minuto 78′ ristabilisce la parità Anghileri che non lascia scampo al portiere Gritti. In virtù di questo pareggio l’Atalanta sale a quota 30 punti, mentre il Chievo Verona a 17 stacca di un punto le cugine dell’Hellas. Appuntamento a dopo la pausa per il rush finale di questo campionato. Partita tosta per le neroazzurre che affronteranno in casa il Milan mentre ci sarà lo scontro salvezza tra le due squadre veronesi.

CHIEVO VERONA – ATALANTA 2-2
RETI
: 6′ Pellegrinelli, 29′ Pirone, 67′ Faccioli, 78′ Anghileri
CHIEVO VERONA: Gritti, Mascanzoni, Zanoletti, Faccioli, Ledri, Sardu, Fuselli, Mascanzoni, Boni, Tarenzi, Pirone. A disp.: Sargenti, Motta, Salomon, Varriale, Riboldi, Tardini, Mason. All. Bonazzoli.
ATALANTA: Lemey, Mandelli, Vitale, Stracchi, Rizzon, Lazzari, Pellegrinelli, Re, Martinovic, Scarpellini, Kelly. A disp.: Salvi, Zanoli, Poli, Marchesi, Ghisi, Caccamo, Anghileri. All.: Ardito.

Risultati 20° giornata
Milan – Roma 4-1
Sassuolo – Juventus 2-1
Tavagnacco – Hellas Verona 1-0
Chievo Verona – Atalanta 2-2
Pink Bari – Orobica 4-1
Fiorentina – Florentia domenica 31 ore 12:30

Classifica:
Juventus 50, Milan 48, Fiorentina 46*, Roma 35, Atalanta 30, Sassuolo 29, Florentia 26*, Tavagnacco 24, Chievo Verona 17, Hellas Verona 16, Pink Bari 14, Orobica 5.

*Una partita in meno

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!