Calcio

Calcio femminile / Serie B: Arezzo in C. Genoa Women e Milan Ladies ai playout

Calcio Femminile / Punizione capolavoro della genoana Ferrario. Guarda cosa ha fatto!
Foto: Sport Reporter

Cala il sipario sulla Serie B di calcio femminile, con l’ultimo verdetto che ha visto il Genoa Women evitare la retrocessione diretta a discapito del malcapitato Arezzo che la saluta la categoria.
Serviva un solo punto alle liguri per evitare la retrocessione e così è stato: in quel di Roma, al vantaggio locale siglato da Ietto, ci pensa Fracas negli ultimi minuti a regalare la gioia alle proprie compagne. Ora ci saranno i play out per le rossoblù.
Saluta la categoria, seppur con una netta vittoria, l’Arezzo che di certo ha il rammarico di aver perso qualche punticino di troppo durante la stagione. Tra le mura amiche sconfiggono il fanalino di coda Roma XIV Decimoquarto che chiude a secco di punti.
Larga vittoria anche per l‘Inter che espugna il campo della Fortitudo con un sonoro 2-6. Segnano un po’ tutte: Costi, Baresi, Santi e Rognoni con una tripletta. Per le locali i goal sono stati segnati  dalla solita Gelmetti  e Groff.
Pareggio tra Ravenna ed Empoli: al doppio vantaggio ravennate firmato Filippi e Montecucco, ci pensa la ligure Papaleo al minuto 74’ e 76. L’Empoli può chiudere, in ogni caso, in bellezza e festeggiare il ritorno in serie A.
Vince in rimonta la Lazio Women che chiude il campionato con una vittoria contro il Cittadella e soprattutto sotto il proprio pubblico. Al vantaggio ospite da parte di Kastrati, pareggia prima Proietti e poi la ribalta Palombi. Per entrambe le squadre è stato disputato un buon campionato terminando rispettivamente ottave e seste sulle 12 partecipanti.
Chiude la giornata la sconfitta del Milan ladies, che cede di misura sul Cesena. Ci pensa Letizia Zani al minuto 76 a risolvere la gara. Ora il Milan Ladies ha ancora una possibilità per mantenere la categoria, i play out saranno una gara da dentro e fuori che non possono permettersi di sbagliare.

Risultati ultima giornata:

Arezzo – Roma XIV Decimoquarto 5-0
Fortitudo Mozzecane –  Inter 2-6
Lazio Women – Lady Granata Cittadella 2-1
Milan Ladies – Cesena 0-1
Ravenna – Empoli 2-2Roma Cf – Genoa Women 1-1

Classifica Finale: Inter 64, Empoli Ladies 50, Ravenna Women 44, Fortitudo Mozzecane 38, Roma Cf 36, Lady Granata Cittadella 31, Cesena 29, Lazio Women 27, Milan Ladies 21, Genoa Women 18, Arezzo 17, Roma XIV Decimoquarto 0.

Inter ed Empoli promosse in Serie A
Arezzo e Roma XIV Decimoquarto in Serie C
Milan Ladies e Genoa Women ai play out