Mancano 180 minuti alla fine di questa stagione di Serie B di calcio femminile. Oltre all’Inter, già matematicamente in Serie A, sarà un duello interessante quello fra Empoli e Ravenna per aggiudicarsi il secondo posto.
Le toscane di coach Genovese sono avanti tre punti rispetto la compagine emiliana ma dovranno affrontare, tra le mura amiche, l’ostico Lazio Women capace di pareggiare contro le nerazzurre capoliste settimana scorsa.
Discorso simile per il Ravenna, che deve rincorrere le biancoblù e andrà di scena nella milano nerazzurra.
Segue la Fortitudo Mozzecane in quarta posizione che disputerà la gara lontana da casa sul campo della Roma XIV Decimoquarto: il team veneto ha perso qualche punto di troppo per strada nel corso della stagione, ma ci sono tutti i miglior auspici per un campionato di vertice nella prossima stagione.
Stessa sorte per la Roma Cf, sotto di un solo punto alle venete. Le giallorosse giocheranno a Cittadella la penultima gara del campionato e vorranno chiudere in bellezza, anche se con qualche sbavatura a campionato in corso.
In chiave salvezza ci sono incroci particolari: l’Arezzo, che sette giorni fa ha sconfitto il Genoa Women nello scontro diretto, va in trasferta a Cesena per restare aggrappati alla zona play out ed evitare la retrocessione diretta, mentre il Genoa Women non può permettersi di sbagliare. Al Comunale di Santa Margherita Ligure, le rossoblù ospitano il Milan Ladies. Per Cama e compagne la partita che vale la stagione e forse, anche più.

Programma 10° giornata di ritorno:

Cesena – Arezzo: Zucchetti di Foligno (AA1 Marchese di Pavia; AA2 Lipari di Brescia)
Empoli – Lazio Women: Bracaccini di Macerata (AA1 Barberis di Collegno; AA2 Orsogna di Collegno)
Inter – Ravenna: Finzi di Foligno (AA1 Camoni di Pistoia; AA2 Mangoni di Pistoia)
Genoa Women – Milan: Galipò di Firenze (AA1 Valeri di Maniago; AA2 Panic ci Trieste)
Lady Granata Cittadella – Roma Cf: Cannata di Faenza (AA1 Ret di Udine; AA2 Merciari di Rimini)
Roma XIV Decimoquarto – Fortitudo Mozzecane: Mihalache di Terni (AA1 Vagheggi di Arezzo; AA2 Pulcinelli di Siena)

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!