Ultima giornata del campionato di Serie B di calcio femminile che deve ancora dare i suoi verdetti in chiave salvezza. Una tra Genoa Women ed Arezzo lascerà la categoria e si saprà solo dopo il triplice fischio dei direttori di gara.
Le rossoblù hanno due risultati su tre possibili per affidarsi alla sorte dei play out, ma dovranno giocarsela nel difficile campo della quinta della classe, la Roma Calcio femminile.
Per le padrone di casa non ci sarà la squalificata Cortelli, ma terminare un buon campionato con una vittoria sotto i propri supporters sarebbe più che meritato. Dall’altra parte le rossoblù si giocheranno “la vita” e quindi per loro sarà una vera “battaglia”.
Discorso simile per le ragazze dell’Arezzo che devono vincere contro la Roma XIV Decimoquarto e sperare in un inciampo delle liguri. Non un campionato brillantissimo il loro, ma la forza del gruppo ha saputo venire fuori nei momenti di difficoltà e fare pronostici vien difficile a chiunque.
Nelle parti alte della classifica, nulla può più cambiare. Inter ed Empoli sono già promosse nella massima serie e i loro ultimi 90’ minuti non possono essere che di gioia: le nerazzurre sono ospiti del forte Fortitudo Mozzecane, mentre le toscane fanno visita alle rivali del Ravenna Women.
Chiudono la giornata Lazio WomenLady Granata Cittadella e MilanCesena, con le rossonere che sono matematicamente ai play out, in attesa del verdetto finale per decretarne l’avversario.

Programma e designazioni arbitrali:

Domenica 5 maggio ore 15
Arezzo – Roma XIV Decimoquarto:  Negrelli di Finale Emilia (AA1 Siboni di Faenza; AA2 Merciari di Rimini)
Milan Ladies – Cesena: Bianchi di Prato (AA1 Linari di Firenze; AA2 Rinaldi di Pisa)
Fortitudo Mozzecane – Inter: Sfira di Pordenone (AA1 Tricarico di Udine; AA2 Nigri di Trieste)
Lazio Women – Lady Granata Cittadella: Castellone di Napoli (AA1 Russo di Torre Annunziata; AA2 Gambino di Noceto Inferiore)
Roma Cf – Genoa Women: Romaniello di Napoli (AA1 Castiglione di Frattamaggiore; AA2 Portella di Frattamaggiore)
Ravenna – Empoli Ladies: Schiavon di Treviso (AA1 Castagna di Verona; AA2 Santi di Verona)

Classifica:Inter 61, Empoli 49, Ravenna 43, Fortitudo Mozzecane 38, Roma Cf 35, Lady Granata Cittadella 31, Cesena 26, Lazio Women 24, Milan Ladies 21, Genoa Women 17, Arezzo 14, Roma XIV Decimoquarto 0.

Inter ed Empoli promosse in Serie A

Roma XIV Decimoquarto retrocessa in Serie C

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!