In scena oggi la nona giornata del campionato di calcio di Serie B femminile. L’Inter è campione d’inverno: le ragazze di mister De la Fuente battono anche la Lazio Women e mettono i sigilli sul primo posto. La solita Marinelli (doppietta) e il goal di Costi permettono alle milanesi di portarsi a più sei dal Ravenna secondo che, nella giornata appena conclusa, ha strappato un pareggio in extremis sul campo della Fortitudo Mozzecane. Al vantaggio veneto di Gelmetti, ci ha pensato capitan Cimatti dagli undici metri.

Fortitudo Mozzecane – Ravenna Women 1-1

RETI: 30′ Gelmetti (F) 86′ Cimatti su rig. (R)
FORTITUDO MOZZECANE: Meleddu, Groff, Caliari (69′ Mele), Bertolotti, Pavana, Salaorni, Della Giacoma  (93′ Olivieri), Carraro (85′ Cabeo), Pinna (69′ Benincaso), Peretti (69′ Martani), Gelmetti. A disp.: Signori, Borg. All.: S.Bragantini
RAVENNA WOMEN: Copetti, Cameron, Bouby, Barbaresi, Colini, Greppi, Haanpaa (58′ Cinque), Filippi, Montecucco, Cimatti, Burbassi. A disp.: Cicci, Amadori, Cinque, Giovagnoli, Pelloni, Raggi. All.: R.Piras
ARBITRO: Scarpa di Collegno
NOTE: Ammonite: Filippi, Montecucco, Barbaresi, Bouby (R) Groff, Bertolotti (F) Espulse: Carraro, Meleddu (F)

 

Il secondo pareggio di giornata porta il nome di Lady Granata Cittadella – Milan Ladies, un punto che permette alle rossonere di scacciarsi momentaneamente dalla zona rossa, anche grazie al brusco stop del Genoa Women.
Proprio le rossoblù passano in vantaggio con Giuffra ma si fanno rimontare dall’Arezzo,  grazie ad un autorete e lo splendido colpo di testa di Razzolini. Le aretine trovano così la prima vittoria stagionale e ora si trovano solo a meno 3 punti dal terz’ultimo posto occupato proprio dalla compagine ligure.
L’ultima vittoria della Roma Cf risale al 18 novembre, giorno del derby contro la Lazio, e anche oggi deve capitolare contro l’Empoli Ladies. Segnano per le toscane De Vecchis, Begic, Acuti e ancora Begic nel finale, mentre per le giallorosse a nulla è servito il goal della giovane Visentin.
Per un attimo la Roma XIV Decimoquarto aveva in mano l’occasione di portarsi a casa il primo punto in campionato ma nel finale è stata beffata. All’imminente vantaggio del Cesena firmato Nagni, pareggia i conti Bevilacqua ma tutti pensavano ad un pareggio, a pochi minuti dal novantesimo ci pensa ancora Nagni a portare i tre punti in terra emiliana.

Risultati 9° giornata:

Genoa Women – Arezzo 1-2
Inter – Lazio Women 3-0
Empoli Ladies – Roma Cf 4-1
Fortitudo Mozzecane – Ravenna 1-1
Lady Granata Cittadella – Milan Ladies 0-0
Roma XIV Decimoquarto – Cesena 1-2

Classifica:

Inter 27, Ravenna 21, Empoli Ladies 19, Fortitudo Mozzecane 18, Lady Granata Cittadella 16, Roma Cf 15, Milan Ladies 8, Cesena 8, Lazio Women 8, Genoa Women 7, Arezzo 4, Roma XIV Decimoquarto 0.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!