La Serie B di calcio femminile ha regalato anche oggi tante emozioni. Continua la striscia positiva per Inter ed Empoli. Non poteva essere più dolce l’inizio della nuova storia del club nerazzurro. Davanti al mitico capitano Xavier Zanetti le ragazze hanno battuto 2-0 il Lady Granata Cittadella grazie alle reti di Costi e una sfortunata autorete di Casarotto.
Il tecnico De La Fuente commenta così la gara: “C’è tanta emozione per la prima vittoria ufficiale da Inter. Nel primo tempo si è fatta sentire un po’ la tensione, ma nel secondo è emersa la nostra qualità. Questa è la nostra terza vittoria in campionato e stiamo facendo bene anche in Coppa Italia. Cerchiamo sempre di fare il nostro meglio e di continuare su questa strada“.

La goia delle ragazze nerazzurre con Zanetti


Le toscane dell’Empoli s’impongono con un rotondo 5-0 con i sigilli firmati Acuti (doppietta), Prugna, Parrini e De Vecchis.
Primi tre punti stagionali per la Lazio Women, che di misura batte in casa l’Arezzo, mentre il derby romagnolo va al Ravenna: la squadra di Piras batte per 3-1 il Castelvecchio-Cesena ed ipoteca la prima vittoria in campionato; a segno Montecucco, Cimatti dagli undici metri e Carrozzi.
Ancora un punto per Fortitudo Mozzecane e Genoa, un 2-2 che porta i nomi Della Giacoma e Peretti per le padrone di casa e le solite Cama e Ferrario per le rossoblù.
Vince anche la Roma Cf che di misura sconfitte le rossonere del Milan Ladies.

Risultati 3° giornata
Inter – Lady Granata Cittadella 2-0
Fortitudo Mozzecane – Genoa Women 2-2
Lazio Women – Arezzo 2-0
Roma Cf – Milan Ladies 1-0
Roma XIV Decimoquarto – Empoli 0-5
Ravenna – Cesena 3-1

CLASSIFICA

Inter 9, Roma CF 9, Empoli 6, Ravenna 5, Lazio 4, Arezzo 3, Cesena 3, Milan Ladies 3, Genoa Women 3, Cittadella 2, Fortitudo Mozzecane 2, Roma XIV Decimoquarto 0.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!