Al via la diciassettesima giornata della serie B di calcio femminile che potrebbe sancire la matematica promozione della capolista Inter in Serie A. Alle nerazzurre basterebbero i tre punti contro l’Arezzo per festeggiare con largo anticipo il ritorno nella massima serie che mancava da diverse stagioni. Per capitan Baresi e compagne l’impegno è da non sottovalutare perché alle aretine servono punti in chiave salvezza. In casa Inter comunque la promozione è ormai scontata. Ecco cosa dice Ilaria Pasqui Women Football Project Manager del club.

Con la capolista Inter sempre più vicina alla matematica promozione, si fa serrata la lotta per il secondo posto. La sconfitta interna della Fortitudo Mozzecane nell’anticipo contro il Milan Ladies (2-3), ha rilanciato in netta maniera le possibilità di promozione dell’Empoli Ladies. Le toscane ricevono visita del Cesena appaiato a quota 14 punti in terzultima posizione, un’eventuale vittoria del team di coach Genovese le confermerebbe al secondo posto in solitaria e con un netto vantaggio sulle altre pretendenti, tra cui la Roma Cf.

La compagine romana della Roma Cf ha lo scontro diretto in quel di Ravenna, dove le ragazze di mister Piras si sono viste raggiungere proprio sette giorni fa dalle giallorosse, ora entrambe a quota 31 punti, tornando prepotentemente in corsa per la promozione. 

Situazione incerta per la zona salvezza. Il Genoa Women andrà di scena a Cittadella mentre l’Arezzo, come già citato, sarà di scena nella Milano nerazzurra. Si fa sul serio per una classifica che vede competere per il penultimo Arezzo, Genoa Women e le forlivesi del Cesena: per tutte e tre il calendario ha riservato impegni proibitivi lontano dalle proprie mura.

Chiude il programma il secondo derby capitolino consecutivo e questa volta sotto il nome di Roma XIV DecimoquartoLazio Women. 19 sono i punti che li dividono, con le padrone di casa ancora a secco di punti, le aquilotte hanno la possibilità di scavalcare il Milan Ladies e piazzarsi a ridosso delle big a metà classifica.

Programma 17° giornata

Domenica 24 ore 15
Empoli Ladies – Cesena: De Angeli di Milano (AA1 Tortolo di Basso Friuli; AA2 Santarossa di Pordenone)
Inter – Arezzo: Molinaro di Lamezia Terme (AA1 Scardovi di Imola; AA2 Facchini di Bologna)
Roma XIV Decimoquarto – Lazio Women: Pacella di Roma 2 (AA1 De Santis di Avezzano; AA2 Dell’Arciprete di Vasto)
Ravenna – Roma Cf: Catanoso di Reggio Calabria (AA1 Lipari di Brescia; AA2 Perali di Chiari)

Domenica 24 ore 15.30
Lady Granata Cittadella – Genoa Women: Zamagni di Cesena (AA1 Gaddoni di Faenza; AA2 Tagliaferri di Faenza)

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!