Calcio

Calcio Femminile / Serie B: Ostacolo Genoa sulla via dell’Inter. Derby tutto giallorosso.

Calcio Femminile / Serie B: Ostacolo Genoa sulla via dell’Inter. Derby tutto giallorosso.
Le ragazze dell'Arezzo

Domenica prossima andrà di scena la quarta giornata del campionato di Serie B di calcio femminile. Sulla scia dell’Inter l’ostacolo si chiama Genoa Women, squadra ancora a secco della prima vittoria in campionato ma che si sta confermando un ottimo collettivo capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Impegno, quindi, non facile per Capitan Baresi e compagne che si daranno battaglia in un match che si annuncia molto interessante.

Dopo la vittoria nel derby della settimana scorsa, il Ravenna cerca la seconda vittoria consecutiva e ci proverà in  casa dell’ostico Arezzo; mentre il Cesena ospiterà il Fortitudo Mozzecane, il team veneto arriva dal pareggio interno per 2-2 contro la compagine ligure.

In penultima posizione si trova il Lady Granata Cittadella, team che vuole allontanarsi il più presto possibile dalla zona retrocessione, anche se molto presto per pensarlo. Allo stadio Tombolato, si presenterà l’Empoli Ladies, squadra retrocessa dalla massima serie e cercherà sino all’ultimo l’immediata risalita: per le toscane, obbligatorio vincere per dimenticare la sconfitta interna contro l’Inter di settimana scorsa.

Un solo punto divide in classifica Milan Ladies e Lazio Women, le due squadre si daranno battaglia e cercheranno di fare un bel salto in avanti in classifica. Dulcis in fundo, derby tutto di marca giallorosso per Roma Cf e Roma XIV Decimoquarto: divario ampio tra le due squadre in classifica, la Roma Cf cercherà di tenere testa all’Inter mentre la Roma XIV Decimoquarto è alla ricerca dei primi punti in stagione.

 

Empoli Ladies
La felicità delle ragazze dell’Empoli

Fischio d’inizio fissato per domenica 4 novembre alle ore 15.

Programma gare e designazioni arbitrali:

Arezzo – Ravenna: Pistarelli di Fermo (AA1 Roccafort di Perugia; AA2 Lauri di Gubbio)
Cesena – Fortitudo Mozzecane: Crezzini di Siena (AA1 Marconi di Lucca; AA2 Baschieri di Lucca)
Genoa Women – Inter: Andreano di Prato (AA1Berria di Livorno; AA2 Rinaldi di Pisa)
Lady Granata Cittadella – Empoli Ladies: Cannata di Faenza (AA1 Hader di Ravenna; AA2 Tagliaferri di Faenza)
Milan Ladies – Lazio Women: Lingamoorthy di Genova (AA1 Della Monica di La Spezia; AA2 Torraca di La Spezia)
Roma Cf – Roma XIV Decimoquarto: Gregoris di Pescara (AA1 Gookdoluk di Civitavecchia; AA2 Rastelli di Ostia Lido)

 

Informazioni sull'autore

Martina Carpi

Martina Carpi

Ciao mi chiamo Martina e ho 19 anni. Sono diplomata in ragioneria e grande appassionata di sport. Sono infatti cresciuta in una famiglia di sportivi, mia mamma pallavolista, mio papà calciatore e addirittura mio bisnonno materno ex calciatore della Borghesiana, attuale Fc Inter. Gioco a calcio da tanti anni e per questo provo a portare la mia esperienza a Sportdonna con curiosità, aneddoti e dietro le quinte.
Mi piace dedicarmi alla lettura e spero che lo sport in qualche modo possa un giorno diventare il mio lavoro. Il mio motto è: “crederci sempre, mollare mai!”

Commenta

Clicca qui per commentare