Calcio

Calcio femminile / Serie B: Roma Cf il derby è tuo! Lazio, Empoli, Mozzecane e Ravenna ok.

Ravenna Women
Le ragazze del Ravenna Women

Campionato di calcio di serie B femminile. Alla Roma Cf il derby capitolino contro la Roma XIV Decimoquarto, ben sette le reti messe a segno che permettono alle giallorosse di portarsi a quota 28 in quarta posizione assieme alle venete del Mozzecane.
Proprio in terra veneta, le padrone di casa si sono imposte per 3-1 sul Cesena. Nonostante l’avvio a favore, il pareggio ospite di Porcarelli congela il tutto ma ci pensano poi Gelmetti e Peretti a ribaltare e consolidare i tre punti. Dopo la pausa il Cesena sarà impegnato internamente contro il temibile Inter, mentre il Mozzecane andrà sul difficile campo dell’Arezzo.
Sconfitta per le aretine che si arrendono sul campo di Ravenna. Le padrone di casa s’impongono per 2-0 e mantengono la zona alta della classifica.

Sorride anche l’Empoli che si mette in saccoccia tre punti fondamentali per guadagnarsi il secondo posto. 31 punti in 15 gare e sopra di un solo punto sul Ravenna terzo. Battuto il Lady Granata Cittadella con un perentorio 3-0, per le ospiti nulla cambia ma serve presto fare punti per tenere le distanze dalla zona calda della classifica.

Empoli Ladies
La gioia delle ragazze dell’Empoli

Perde il Milan Ladies in quel di Roma, sponda Lazio. Troppo forti le locali che si portano sul 2-0 con i goal di Palombi e Coletta, a nulla è servito il goal della bandiera per le rossonere.  Le aquilotte salgono a quota 19 scavalcando proprio il Cittadella rimasto sotto di un punto, mentre il Milan è in piena zona play-out ma con una gara in meno.

Nell’anticipo di ieri, l’Inter ha battuto per 7-0 il Genoa Women portando a 15 le vittorie consecutive per una squadra ancora affamata di punti e con l’obiettivo della massima serie non poi così distante. LEGGI QUI

Risultati 15° giornata:

Inter – Genoa Women  7-0
Empoli Ladies – Lady Granata Cittadella 3-0
Fortitudo Mozzecane – Cesena 3-1
Lazio Women – Milan Ladies 2-1
Ravenna Women – Arezzo 2-0
Roma XIV Decimoquarto – Roma Cf 0-7

Classifica:
Inter 45, Empoli Ladies 31, Ravenna 30, Fortitudo Mozzecane 28*, Roma Cf 28, Lazio Women 19, Lady Granata Cittadella 18*, Cesena 14, Milan Ladies 14*, Arezzo 11*, Genoa Women 11, Roma XIV Decimoquarto 0.

*Una partita in meno

Informazioni sull'autore

Martina Carpi

Martina Carpi

Ciao mi chiamo Martina e ho 19 anni. Sono diplomata in ragioneria e grande appassionata di sport. Sono infatti cresciuta in una famiglia di sportivi, mia mamma pallavolista, mio papà calciatore e addirittura mio bisnonno materno ex calciatore della Borghesiana, attuale Fc Inter. Gioco a calcio da tanti anni e per questo provo a portare la mia esperienza a Sportdonna con curiosità, aneddoti e dietro le quinte.
Mi piace dedicarmi alla lettura e spero che lo sport in qualche modo possa un giorno diventare il mio lavoro. Il mio motto è: “crederci sempre, mollare mai!”

Commenta

Clicca qui per commentare