Al “Ciro Vigorito” di Benevento la Nazionale Italiana di calcio femminile,ha battuto nettamente la Georgia nel match di qualificazione ai prossimi Campionati Europei che si svolgeranno in Inghilterra nel 2021. Dopo averla già battuta in trasferta lo scorso 3 settembre (0-1) grazie ad una rete dell’attaccante della Juventus Cristiana Girelli, questa volta l’Italia dilaga:6-0 sul risultato finale.
Uniche note stonate gli infortuni: dopo lo stop nel primo tempo del capitano Gama, ko anche Alia Guagni, quando le sostituzioni sono ormai terminate.
Italia  con un classico 4-4-2 con il capitano Gama a far coppia in difesa con Linari, Giugliano e Galli nel mezzo e il duo avanzato formato da Girelli e Sabatino.
Il primo gol arriva già al 12’ le azzurre grazie a Linari che colpisce di testa mandando la sfera ad insaccarsi sul secondo palo. Al 27’ arriva il raddoppio di Guagni, mentre pochi minuto dopo tocca a Girelli esultare.
Il “poker” arriva al 34’ con Sabatino mentre la rete del “pokerissimo” arriva allo scadere del minuto di recupero porta la firma ancora di Sabatino delizia il pubblico con un bellissimo dopo di tacco.
Ad inizio ripreso la Nazionale italiana di calcio femminile e azzurre segna la sesta rete con Rossicci brava a battere a rete con un bel rasoterra.
Sono state brave perché hanno giocato bene con la palla a terra e con dei buoni fraseggi- il commento del Ct Milena Bertolini – mi è piaciuto l’approccio che hanno avuto alla gara, faccio loro i complimenti. Ora ci aspetta Malta, un avversario chiuso che giocherà di ripartenza, se avremo lo stesso atteggiamento di oggi sarà difficile per tutti affrontarci“.

TABELLINO

ITALIA – GEORGIA: 6-0 (5-0 pt)
RETI:
10′ Linari (I), 25′ Guagni (I), 27′ Girelli (I), 32′ e 45’+1′ Sabatino (I), 52′ Rosucci (I)

Italia (4-4-2): Giuliani; Guagni, Linari, Gama (30′ Fusetti), Bartoli; Rosucci (62′ Caruso), Giugliano, Galli, Cernoia; Girelli, Sabatino (54′ Salvatori Rinaldi). A disposizione: Aprile, Piazza, Bergamaschi, Marinelli, Terenzi, Boattin, Glionna, Tecceri Cimini, Grecci. All.: Milena Bertolini
Georgia (5-4-1): Gabunia; Pasikashivili, Kalandadze, Sutidze, Tatuashvili, Raukh; Barkradze, Todadze, Matveeva (72′ Cheminava), Tchkonia (55′ Danelia M.); Chichinadze (85′ Danelia N.). A disposizione: Sukhashvili, Gabelaia, Chkhartishvili, Tsotseria, Khaburdzania. All.: Levan Bajelidze
ARBITRO: Iuliana Elena Demetrescu (ROU)
SPETTATORI: 4.500 circa

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!