La città di Torino ha ottime possibilità di ospitare la finale della Champions League 2022 oppure 2023 di calcio femminile. La sfida per eleggere il migliore club del calcio femminile europeo andrebbe in scena all’Allianz Stadium, che nel 2014 fu teatro della finale di Europa League tra Siviglia e Benfica. La candidatura è stata proposta dalla Figc alla Uefa, con il supporto delle istituzioni locali.
«Vogliamo ribadire la disponibilità della Città a ospitare manifestazioni sportive di livello e a voler accompagnare il percorso di crescita del calcio femminile sul territorio cittadino e nazionale», ha sottolineato l’assessore allo Sport, Roberto Finardi.
Dopo i mondiali di volley maschile e l’assegnazione delle Atp Finals di tennis dal 2021, la finale della massima competizione europea per club femminile sarebbe un altro grande evento sportivo da portare in città: «Dobbiamo ringraziare la Figc per avere scelto Torino per questa importante candidatura», ha aggiunto Finardi.
L’ultima finale, il 18 maggio scorso alla Groupama Arena di Budapest davanti a oltre 20 mila spettatori, ha visto il trionfo del Lione che ha superato 4-1 il Barcellona.

Lo stadio di Torino aveva fatto registrare il tutto esaurito durante lo scorso campionato di calcio femminile quando andò in scena la sfida tra Juventus e Fiorentina. Una cornice di pubblico spettacolare, quasi 40.000 spettatori sugli spalti in una giornata storica per il movimento italiano.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!