Viareggio Women’s Cup ci siamo. La versione femminile del torneo mondiale di calcio giovanile scalda i motori ed è pronta da spettacolo dall’11 al 19 febbraio. Ecco le date, gli orari e i gironi.
Otto le squadre partecipanti con sette italiane: Juventus, Empoli, Inter, Roma, Sassuolo, Fiorentina e Genoa e una estera, il Westchester United degli Stati Uniti.
Questa competizione deve crescere, come nel tempo siamo riusciti a fare con quella maschile. Noi ce la metteremo tutta, nonostante le difficoltà. Abbiamo compiuto un passo in avanti rispetto allo scorso anno, con l’introduzione di una squadra straniera (le americane del Westchester United). Ho ascoltato con attenzione le parole di Sara Gama, la capitana della Nazionale: sono rimasto impressionato. Come Centro Giovani Calciatori vogliamo farci promotori, attraverso la Viareggio Women’s Cup, del contrasto alla violenza sulle donne, in ogni forma», sottolinea il presidente del Cgc Alessandro Palagi“.

LA FORMULA E LE DATE – Le migliori due dei rispettivi gironi si qualificheranno per le semifinali con la classica formula di merito: prima del Girone 1 contro seconda del Girone 2 e prima del Girone 2 contro seconda del Girone 1. La fase a gironi si disputerà tra le giornate di martedì 11, giovedì 13 e sabato 15 febbraio. Le semifinali sono in programma lunedì 17 e finale mercoledì 19.

GIRONE 1: Juventus, Empoli, Inter e Roma

GIRONE 2: Sassuolo, Fiorentina, Westchester United (Stati Uniti) e Genoa

LEGGI CHI HA VINTO L’ EDIZIONE VIAREGGIO 2018

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!