Vent’anni. Ci è voluto così tanto tempo prima di poter rivivere le emozioni della fase finale di un Mondiale di calcio femminile. Ma adesso che le azzurre guidate da Milena Bertolini hanno strappato il pass per la Francia il tempo dell’attesa è finito.
E, questa Coppa del Mondo sarà la più social di sempre. L’Italia non poteva certamente restare a guardare. Dopo l’account twitter AzzurreFIGC, online dallo scorso novembre, la nazionale femminile sbarca anche su Instagram azzurrefigc.
L’invito è uno soltanto: seguire l’account social, anzi gli account, per restare sempre informati sull’avventura transalpina delle ragazze dell’Italia. Notizie, foto e video, interviste e contenuti esclusivi per far vivere l’emozione mondiale a tutti i tifosi e continuare il processo di sviluppo del calcio femminile nostrano. Non poteva ovviamente mancare l’hashtag di riferimento #RagazzeMondiali lanciato dalla stessa FIGC che accompagnerà non solo ogni post ma anche ogni iniziativa non digitale delle azzurre.
Ovviamente non poteva mancare il profilo anche sul social network più famoso. Anche su Facebook infatti è attivo l’account della Nazionale Femminile di Calcio. Il Mondiale più social di sempre sta per cominciare.