Camila Giorgi alza la voce. E lo fa nella maniera più bella andando a vincere la sua gara di esordio nel Roland Garros contro la quotata Petra Martic, molto più avanti in classifica rispetto a lei.
Una partita durissima che la giocatrice italiana è riuscita a portare a termine a suo favore, imponendosi con il punteggio di 6-2, 6-7, 6-4. Una vera e propria battaglia durata ben due ore e diciannove minuti di gioco. 

La gara

 Dopo aver vinto in scioltezza il primo set 6-2 in 32′ la partita sembrava ben indirizzata verso l’azzurra avanti 5-3 e servizio quando ecco il blackout: la Matric rimonta, va al tie-break, lo vince 7-3 per poi cominciare 2-0 il 3° set. 
Proprio nel momento più difficile la Giorgi rispolvera il gioco e la determinazione del 1° set vincendo 4 game consecutivi (4-2 e servizio) ma il match ha un finale thriller: la Matric pareggia sul 4-4, Camila trova il break e questa volta non trema sul suo servizio per chiudere 6-4 un set durato 48′. Un successo voluto e conquistato con le unghie e con i denti, che permette così a Camila Giorgi di avanzare al secondo turno del Roland Garros dove se la vedrà con la Gracheva.

Camila esplosiva anche sui social

Esplosiva anche sui social. Camilla Giorgi, dopo l’esordio vincente al Roland Garros 2021, ha postato alcune foto sul proprio account Instagram che hanno scatenato i fan della tennista.
Camila cura molto la sua presenza sui social. Per alcuni anche troppo. Un talento indiscutibile che però in effetti a volte tra sfortuna e poca determinazione fatica ad esplodere in maniera definitiva. Per fare la modella ha ancora tempo, per essere vincente no.