Carolina Morace, attuale allenatrice del Milan femminile ed ex attaccante della nazionale italiana, a margine della festa per i 60 anni della Lega Nazionale Dilettanti che si è svolta a Genova a bordo della MSC Meraviglia ha fatto il punto del movimento.”Il calcio femminile è cresciuto tanto: ad esempio, non tutti sanno che lo share di Sky sul calcio femminile è altissimo, più alto della serie B e della Premier League. Ora oltre ai numeri attendiamo investimenti e sponsor“.
Morace ha poi continuato: “Il calcio femminile è cresciuto tanto e la Lega nazionale Dilettanti ci ha accompagnato in maniera decisa sino al punto in cui siamo oggi. Ricordiamo che la nazionale femminile quest’anno sarà ai Mondiali dopo tanti anni. Di sicuro molto c’è ancora da fare, bisogna solo decidere in che si direzione si vuole andare. C’è da sedersi attorno ad un tavolo tutti insieme e fare ciò che serve per dare una spinta ulteriore a questo movimento“.

Ti può interessare anche questo articolo su Carolina Morace. Avete letto cosa dice di lei il tecnico del Milan Gattuso?. LEGGI QUI