Dopo quasi 17 mesi dall’ultima competizione, il mondo del cheerleading si ritroverà nuovamente in pedana.  Il 2 giugno a Verona, presso lo stadio Bentegodi, andranno in scena i Ficec Nationals 2021 con migliaia di atleti in arrivo da ogni parte d’Italia.

E’ con grande emozione che annunciamo questa data – commenta Ivo Sequani, presidente della Federazione Italia Cheerleading e Cheerport – una data importante per il nostro movimento che riteniamo anche simbolica in quanto rappresenta un inizio di ritorno alla normalità. Verona per qualche giorno sarà invasa dai nostri ragazzi che con i loro sorrisi porteranno sicuramente anche tanto entusiasmo. Proprio oggi mostriamo anche per la prima volta il nuovo logo che accompagnerà  i Ficec Nationals nei prossimi anni. La nostra Federazione prima della pandemia stava crescendo i maniera esponenziale, cercheremo di recuperare il tempo perduto coinvolgendo sempre più i tanti ragazzi che con passione facendo tanti sacrifici si dedicano a questo sport così bello e completo. Vogliamo anche farci conoscere sempre di più al grande pubblico, lo meritiamo!”.

In ottemperanza alle disposizioni vigenti in materia di prevenzione della diffusione del covid-19, l’evento si svolgerà senza la partecipazione del pubblico. L’accesso alla struttura sarà consentito solo agli atleti in gara, ai loro allenatori ed al personale strettamente necessario per la corretta gestione della competizione. 

I Ficec Nationals 2021 comprenderanno anche la Cheer Sport League dedicata alle small categories. 

Le iscrizioni apriranno il 23 aprile e si chiuderanno il 7 maggio.

Sul sito della Federazione Italia Cheerleanding www.ficec.it tutti i dettagli e i moduli per le iscrizioni.