Era già una notizia nota, ma da oggi è anche diventata ufficiale: l’italiana Evelina Christillin è stata eletta nel Consiglio FIFA, prima donna a farvi parte. “Ringrazio la FIGC – sono state le prime parole della neo eletta – per aver avuto l’idea di candidarmi e per la forza con cui ha sostenuto la mia candidatura, sono emozionata e onorata di rappresentare la UEFA all’interno del massimo organismo calcistico internazionale. Da oggi mi metto a disposizione di tutte le Federazioni e sono felice di essere al servizio del mondo del calcio per la sua crescita ed il suo sviluppo“.

L’elezione di Evelina Christillin – ha commentato il presidentte della FIGC Carlo Tavecchio – è una bella notizia per il calcio e per tutto lo sport italiano. Negli ultimi mesi la FIGC ha costruito le condizioni affinché fosse l’Italia a proporre la prima donna europea a sedere nel Consiglio FIFA e oggi festeggiamo un grande successo. Con la sua esperienza sono convinto che darà un contributo importante per lo sviluppo del calcio mondiale”.

Per quanto riguarda il dopo Platini invece, come nuovo presidente della UEFA è stato eletto Aleksander Čeferin, Presidente della federcalcio slovena.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!