“Ci ha lasciati”, addio allo storico capitano | Calcio italiano in lacrime: la terribile malattia ha avuto la meglio

Addio allo storico capitano

Grave lutto nel calcio italiano - SportDonna.it (Foto X)

Lutto nel mondo del calcio, lo storico capitano è passato a miglior vita: la terribile malattia ha avuto la meglio

Una bruttissima notizia scuote il mondo del calcio. In particolar modo quello italiano che ha perso una figura storica ed importante. Lo storico capitano è passato a miglior vita dopo aver combattuto, a lungo, contro un brutto male.

Lo stesso male che, purtroppo, ha avuto la meglio su di lui. A diramare la terrificante nota è stata la moglie che gli è sempre stato accanto fino a quando il suo cuore ha smesso di battere. Per sempre.

L’ex calciatore si è spento nei pressi della sua abitazione. Aveva solamente 47 anni ed una lunga vita ancora da affrontare. Nel corso della sua carriera calcistica ha indossato molte maglie e, di conseguenza, si è tolto un bel po’ di soddisfazioni.

La maggior parte delle squadre, in cui ha militato, lo ha ricordato con messaggi di stima ed affatto nei suoi confronti. In questo momento la famiglia della vittima chiede il massimo rispetto visto che stanno affrontando un momento di dolore intenso.

Lutto nel calcio italiano, lo storico capitano si è spento: “Ci ha lasciati”

Purtroppo Paolo Antonioli ha perso la battaglia più importante della sua vita. Una tremenda malattia lo ha portato, per sempre, via dai suoi cari. Nativo di Mantova, l’ex difensore centrale ha militato in diverse squadre italiane come: Padova, Frosinone, Spezia, Vis Pesaro, Gallipoli, Lanciano, Alma Juventus Fano e Abano. Proprio con il Padova è sceso in campo in 137 occasioni (dal 2000 fino al 2005) dove ha indossato anche la gloriosa fascia da capitano.

Stessa fascia che ha indossato nella sua esperienza in Ciociaria (dal 2005 al 2007). Come annunciato in precedenza a dare la brutta notizia ci ha pensato la moglie, Elena Vezzù. Quest’ultima, conosciuta come Lady Helen (nota speaker del Veneto) ha pubblicato un messaggio commovente: “Ho sperato fino all’ultimo. Ha combattuto come solo lui sapeva fare. La mia vita, il mio amore Paolo, ci ha lasciati. Vi chiedo di rispettare il nostro dolore“.

Lo storico capitano si è spento
Addio a Paolo Antonioli – SportDonna.it (Foto LaPresse)

Addio all’ex capitano, aveva 47 anni: era stato anche allenatore

Pochi giorni fa si sono svolti i funerali dell’ex calciatore. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo ha deciso di rimanere a Padova dove ha proseguito con il mondo del calcio, affrontando la carriera di allenatore. Lo ha fatto guidando formazioni dilettantistiche come: Albignasego, Plateola e Monselice.

Anche il Padova ed il Frosinone, club in cui ha militato e indossato la fascia di capitano, lo hanno ricordato con affetto e ringraziato per tutto quello che ha saputo trasmettere. Sia in campo che fuori.