Ci servi come il pane, questo è il nostro contratto | Svolta Calabria: affronterà il “suo” Milan

Il periodo da svincolato potrebbe terminare

Davide Calabria pronto alla firma - SportDonna.it (Foto LaPresse)

Davide Calabria potrebbe, molto presto, terminare il suo periodo da calciatore svincolato: il classe ’96 sta per firmare

La sua speranza è che al termine della passata stagione il contratto con il Bologna venisse rinnovato senza problemi. Ed invece i “problemi” per il calciatore ce ne sono stati eccome visto che i felsinei avevano ben altri programmi sulla fascia destra.

Dopo quasi 18 anni vissuti con il Milan (considerando anche le giovanili) e sei mesi con i rossoblù, Davide Calabria si è ritrovato senza squadra. Tanto da rientrare nella lista dei calciatori svincolati di lusso.

Attualmente, come dimostrato dallo stesso calciatore sui social network, si sta allenando da solo in attesa di una chiamata importante da qualche club pronto a puntare su di lui. Questa possibilità potrebbe arrivare da un momento all’altro.

Proprio in questa sessione estiva del calciomercato. Il suo periodo da atleta “disoccupato” potrebbe, molto presto, terminare. Le richieste per lui non mancano, ma questa volta la destinazione potrebbe essere decisamente a sorpresa.

Svolta Calabria, sta per firmare: la destinazione è clamorosa

Il nativo di Brescia sa benissimo di poter dare ancora molto. D’altronde parliamo di un ragazzo che ancora deve compiere 29 anni e che può ancora dire la sua. Su di lui potrebbe farci un serio pensierino il Napoli. Non è un mistero che i campioni d’Italia siano alla ricerca di un terzino destro che possa far rifiatare Giovanni Di Lorenzo. Il capitano, così come il resto della squadra, in questa lunghissima stagione che li attende dovrà affrontare non più due bensì quattro competizioni.

Servono necessariamente dei ricambi all’altezza. Ed è per questo motivo che mister Conte sta spingendo per avere una rosa completa ed all’altezza della situazione su più fronti. Il nome di Calabria, sulla corsia di destra, potrebbe fare proprio al caso dei partenopei. Soprattutto perché gli azzurri non riescono a chiudere per Juanlu Sanchez del Siviglia. Lo spagnolo, infatti, sembra essere molto vicino ad una cessione in Turchia (precisamente al Galatasaray).

Napoli su Calabria
Davide Calabria nel mirino del Napoli – SportDonna.it (Foto LaPresse)

Calabria pronto a firmare, il club può puntare su di lui: rinforzo di lusso

In attesa di ulteriori ed importanti sviluppi sul futuro del calciatore, Calabria continua ad allenarsi anche se in solitaria. Il suo obiettivo è quello di riuscire a trovare squadra prima dell’inizio dei campionati.

La pista che potrebbe portarlo al Napoli non è assolutamente da sottovalutare. Anche perché è un profilo che potrebbe fare al caso del tecnico salentino: esperienza (anche internazionale) ed una buona riserva nel caso in cui Di Lorenzo dovesse alzare bandiera bianca.