Dopo gli arrivi di Beil e Kunisawa, ecco Karin Muya. Altro colpo di valore assoluto per la San Marino Academy di calcio femminile che nella prossima stagione disputerà la Serie A. L’inglese Karin Muya, reduce dalla breve esperienza nell’Orobica, andrà quindi a rafforzare il reparto di centrocampo.
La 25enne inglese si è formata nel settore giovanile del Chelsea Ladies prima di volare negli Stati Uniti dove ha giocato quattro anni a livello di college con la maglia dell’University of Notre Dame (NCAA, Division 1). Nel 2018 il ritorno nel Vecchio Continente, spostando la causa dell’Ambilly nella Seconda Divisione di Francia. Da lì il trasferimento cisalpino, per misurarsi col campionato di Serie A insieme all’Orobica: colpo assestato in gennaio e che ha visto la britannica in campo per sei partite prima dell’annullamento del torneo, nel quale è comunque riuscita ad andare a segno,
“Ho scelto San Marino per continuare a misurarmi con la Serie A – le sue prime parole – ma anche perché mi sento in sintonia con la mentalità dell’allenatore e spirito di squadra. Credo potremo recitare un ruolo importante nel prossimo campionato, le altre squadre non sanno cosa aspettarsi da noi e la condizione di ‘underdog’ potrebbe giocare a nostro favore in un certa misura”.
Si tratta di una calciatrice di alto livello che vuole consacrarsi nel campionato italiano; arriva sul Titano con forti motivazioni, desiderosa di dimostrare il suo valore e di mettere le sue qualità a disposizione del gruppo – assicura il Direttore Sportivo del San Marino Ivan Zannoni -. Ha qualità importanti ed è in grado di ricoprire vari ruoli dal centrocampo in avanti, garantendo al mister un maggior numero di soluzioni tattiche. Credo potrà darci un contributo fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo salvezza”.
Tra gli acquisti del San Martino anche quello di Camilla Labate, giovane di grande talento nata a Marino in Lazio il 2 maggio 1999. Camilla è cresciuta nella Res Roma, con la quale ha vinto tre campionati Primavera e debuttato nella massima serie all’età di 15 anni; è poi passata all’attuale AS Roma ed infine nel Sassuolo di Piovani, ultimo club di appartenenza della giocatrice, nel giro anche della Nazionale Under 23 di Jacopo Leandri.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!